Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Beatrice Stocco
beatrice-stocco-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Beatrice

Stocco

Istruttore

“Sai perché la maggior parte della gente si trascina in giro per il mondo senza provare meraviglia per tutte le cose che vede?” mi chiese.
Naturalmente non lo sapevo.
“Perché il mondo è diventato un’abitudine” rispose, poi aggiunse: “noi tutti impieghiamo anni e anni per abituarci al mondo. Basta osservare i bambini: il mondo circostante li colpisce che quasi non credono ai loro occhi. E’ per questo che continuano a puntare il dito a destra e a sinistra, a fare domande su qualsiasi cosa capiti loro di vedere. Per noi adulti è diverso: abbiamo visto tutto tante volte che finiamo per dare la realtà per scontata.”
(L’enigma del solitario, Gaarder)

Io sono Beatrice, sono una laureanda in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva, scuola di Medicina e Chirurgia. La facoltà che ho intrapreso mi permetterà di lavorare in strutture pubbliche e private in ambito sanitario con servizi rivolti al trattamento dei disturbi neuropsichiatrici infantili e altri disturbi dell’età pediatrica. Tale percorso accademico però non apre frontiere al solo mondo della terapia, del trattamento e della cura dei disturbi pediatrici, ma anche al mondo dell’educazione e della formazione dei più piccoli attraverso dei progetti di psicomotricità educativa, per esempio.

 

Ciò che più mi fa amare la strada ed il lavoro che ho scelto è la garanzia di trovare sempre una fonte inesauribile di entusiasmo in ogni bambino, indispensabile per affrontare al meglio le giornate e per riuscire ad ottenere i migliori risultati, sia in campo terapeutico che in ambito educativo; e senza dubbio un entusiasmo puro, contagioso e sempre coinvolgente.
L’aspetto che più mi affascina dei bambini è la loro capacità di meravigliarsi, di stupirsi, di sorprendersi, ma soprattutto la loro irrefrenabile spontaneità che li spinge ad innamorarsi dei momenti, dei sorrisi, dei giochi, di qualsiasi opportunità la loro vita possa offrirgli.
Ancora, ciò che non smetterà mai di sorprendermi e di farmi stare a cuore ognuno di questi piccoli, è la loro attitudine alla vita, per la quale non esitano mai a mettere l’essere in fronte all’apparire, senza vergogna, senza timore, trascinati dalla loro innocenza che non impone filtri fra il cuore e la bocca.
E così, nel tentativo di dare supporto alla loro crescita, mi trovo ad imparare più di quanto si possa immaginare: mentre impegno le mie energie per trasmettere loro il desiderio di imparare ad imparare, mi rendo conto che i loro cuori hanno sempre tanto, tantissimo da insegnarci… perché “mentre tentiamo di insegare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto”

 

In questo mio percorso quindi, sento di aver realizzato ciò che più avrebbe potuto rendermi felice e soprattutto, ciò a cui sento di poter e voler dedicare l’energia dei miei giorni: un lavoro nel quale ogni giorno posso e voglio imparare, non dimenticando mai di meravigliarmi di quale dono meraviglioso sia la vita.

 

Ho svolto diverse esperienze professionali di tirocinio universitario in ambito dell’età evolutiva.

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • Tirocinio presso l’asilo nido “Giro Giro Tondo” di Romano d’Ezzelino
  • Tirocinio presso la scuola dell’infanzia “SS. Redentore” di Fellette di Romano d’Ezzelino
  • Tirocinio presso l’ospedale pediatrico di Padova – reparto di assistenza neonatale (nido) e assistenza alla patologia primaria
  • Tirocinio presso l’ospedale pediatrico di Padova – reparto di Terapia intensiva neonatale
  • Tirocinio presso il distretto di neuropsichiatria infantile – Bassano del Grappa
  • Sono in possesso dell’attestato di BLS PEDIATRICO e NEONATALE: primo soccorso e utilizzo del DEFIBRILLATORE;
  • Ho svolto, presso l’azienda ospedaliera convenzionata con l’Università di Padova e altre strutture private, i corsi teorici e pratici di:
    – VALUTAZIONE ARTICOLARE E MUSCOLARE;
    – OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE DELLO SVILUPPO PSICOMOTORIO NEONATALE, E DEI PRIMI ANNI DI VITA;
    – OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE DELLA MOTRICITA’ FETALE E DEL PRIMO ANNO DI VITA;
    – CARE DEL NEONATO;
    – ”Non solo pappe” : l’importanza dell’allattamento e dello svezzamento

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: