Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Postural Pilates

Postural Pilates

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’E’ IL POSTURAL PILATES

Il Postural Pilates nasce dalla necessità di proporre un’attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness che integrasse varie tecniche: dalla rieducazione posturale, alla back school fino al Pilates. Il metodo si identifica nel concetto di “Riequilibrio Posturale Dinamico”: sono stati presi in esame i concetti e gli studi più recenti nel campo della funzione muscolare e della biomeccanica articolare, integrandoli con i principi del metodo Pilates, mettendo in evidenza la relazione che vi è tra il dolore di origine meccanica, la postura, gli schemi di movimento e il vissuto emotivo.

 

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo

A CHI E’ RIVOLTO IL POSTURAL PILATES

Per le sue caratteristiche, il Postural Pilates è una ginnastica adatta a chi non presenta particolari problemi patologici, senza differenza di età o sesso. Grazie alla sua versatilità permette di raggiungere con successo gli obiettivi.

BENEFICI DEL POSTURAL PILATES

  • Migliora la la struttura profonda del CORE
  • Migliora la forza, l’elasticità muscolare e la mobilità articolare
  • Previene la depressione e diminuisce la tensione e la stanchezza
  • Migliora la percezione della propria postura, degli stati di tensione e di rilassamento
  • Porta ad un corretto allineamento corporeo
  • Sviluppa i muscoli che sostengono la colonna vertebrale
  • Mantiene sveglia la mente e migliora lo stile di vita
  • Migliora lo stato di salute generale

Orari del corso a Cittadella

Lunedì
17.40 - 18.30
Mercoledì
9.15:10.05

Orari del corso a San Martino di Lupari

Mercoledì
09:10 - 10:00
Giovedì
15:30 - 16:20


POSTURAL PILATES A CITTADELLA E A SAN MARTINO DI LUPARI


Il Postural Pilates promuove l’utilizzo del Pilates alternato ad un lavoro che stimola la consapevolezza corporea, l’allungamento delle “catene mio-fasciali” ed il rafforzamento muscolare per migliorare la stabilità articolare. Gli esercizi insegnano a percepire i movimenti del proprio corpo con maggiore consapevolezza, avendo come fine quello di prevenire e combattere eventuali squilibri posturali e disfunzioni muscolo-scheletriche, migliorare l’efficienza del movimento e della forza stabilizzatrice dei muscoli del rachide, oltre ad insegnare a muoversi in modo più armonico.

 

Il metodo risulta quindi essere una forma di rieducazione posturale statica e dinamica che, attraverso una vasta gamma di movimenti armonici globali, consente il raggiungimento di un benessere ottimale e un riequilibrio del sistema muscolare. Oltre a questi importanti benefici a livello fisico, il Postural Pilates rappresenta un ottimo modo per agire sullo stato interiore, in quanto la distensione muscolare contribuisce a diminuire la tensione e la stanchezza, intervenendo sui problemi legati allo stress. Quello che ne deriva è una migliore gestione delle ansie e una più profonda capacità di controllo di sé che, nella quotidianità, si traduce in una vita interiore più equilibrata e rilassata.

 

Durante la lezione si lavora a corpo libero (Mat Work), e di volta in volta con l’ausilio di attrezzi quali il roller, la palla, la fitball, l’elastico, le palline bugnate, le tavole propriocettive, il ring, ecc. Verranno dati stimoli diversi e vari qualitativamente, rendendo le lezioni coinvolgenti ed efficaci.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso