fbpx
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Martina Securo

Martina

Securo

Personal Trainer

La mia passione per lo sport è nata all’età di 6 anni circa, quando i miei genitori mi hanno iscritta al mio primo corso di minivolley del paese in cui abito. Per me la pallavolo è stata fin da subito valvola di sfogo, divertimento e occasione per condividere esperienze ed emozioni con compagne di squadra legate dal medesimo obiettivo. Per i miei genitori, invece, lo sport ha da sempre rappresentato il mezzo per tutelarmi da situazioni poco raccomandabili e per insegnarmi cosa significhi sudare per ottenere dei risultati. Questa mia forte passione mi ha spinto 3 anni fa, dopo aver terminato gli studi all’Istituto tecnico G. Girardi, ad iscrivermi alla laurea triennale in Scienze motorie dell’Università di Padova, dove a breve conseguirò la laurea. È stato un corso intenso che mi ha permesso di imparare molto ma che mi ha fornito diversi input che spero con il tempo di approfondire e coltivare. Oltre alla pallavolo ho praticato per molti anni nuoto e l’amore per l’acqua mi ha spinta, qualche mese fa, a ottenere il brevetto di primo livello di subacquea.

Due volte a settimana, inoltre, seguo un corso di ginnastica dolce per anziane organizzato dal comune di Fontaniva. A tale scopo ho partecipato e ottenuto il brevetto BLSD.

Ciò che mi attrae dello sport è come esso possa rappresentare un vero e proprio medicinale senza effetti collaterali: è affascinante e allo stesso tempo gratificante vedere come le persone, ascoltando il proprio corpo, percepiscano i benefici che la pratica sportiva può dare.

CORSI:
  • Corso ISMULT “Opening mind and new technologies in muscles, ligaments and tendons”
  • Corso ASI “L’importanza del training propriocettivo e stabilometrico in un moderno centro fitness”
  • Corso SIGG “L’anziano tra cronicità ed esercizio fisico: il movimento è salute”

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: