Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Functional Training

Functional Training

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME SI PRATICA FUNCTIONAL TRAINING

Dopo una prima fase di riscaldamento articolare, si alternano vari circuiti. La lezione prevede molti lavori a corpo libero, talora accompagnati da attrezzi come dischi, elastici, pattine, step.

 

L’allenamento funzionale mira a padroneggiare in modo ottimale quelli che sono gli schemi motori, strutture essenziali della motricità umana, in quanto possono essere considerati la base su cui costruire le abilità. Motivo per cui si eseguiranno spesso attività come: correre, saltare, rotolare, strisciare, lanciare, afferrare, colpire. Viste le finalità questa tipologia di lavoro è una vera e propria attività sportiva finalizzata alla salute e al fitness che pone l’accento sulle qualità aerobiche attraverso il miglioramento degli schemi motori di base.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti: preparazione articolare e attivazione cardio respiratoria circa 10 minuti, fase centrale di 30 minuti, defaticamento e stretching finale di 10 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica pulite, asciugamano, acqua.

A CHI E’ RIVOLTO IL FUNCTIONAL TRAINING

A chi vuole raggiungere buoni risultati in tempi relativamente brevi. L’allenamento può essere adattato a tutti, ma, vista l’intensità, richiede una predisposizione sia fisica che mentale al lavoro intenso.

BENEFICI DEL FUNCTIONAL TRAINING

  • L’allenamento funzionale migliora le capacità del corpo di interagire con l’ambiente.
  • L’allenamento funzionale sviluppa tutte le capacità fisiche del corpo. Per ottenere i risultati postulati nel punto uno è indispensabile utilizzare un tipo di allenamento che migliori tutte le capacità fisiche di una persona. L’allenamento funzionale si sviluppa attraverso esercizi che migliorano il corpo sotto ogni aspetto. Forza, potenza, velocità, resistenza, coordinazione, agilità, equilibrio ecc. Ogni aspetto dell’atletismo viene curato in questa forma di allenamento, di conseguenza il corpo migliora in modo globale, non si raggiungono solo risultati estetici, ma si ottiene un reale miglioramento delle capacità fisiche.
  • L’allenamento funzionale impegna intensamente il corpo, di conseguenza permette di raggiungere apprezzabili risultati estetici (dimagrimento e tonificazione) in poco tempo.
  • L’allenamento funzionale prevede l’impiego di esercizi molto vari e progressivamente più complessi, pertanto è divertente e mai monotono
  • L’allenamento funzionale mette costantemente il corpo alla prova, di conseguenza è formativo anche psicologicamente e caratterialmente.

Orari del corso a Cittadella

Martedì
18:20 - 19:10

Orari del corso a San Martino di Lupari

Lunedì
12:40 - 13:30
Giovedì
12:40 - 13:30 | 19.00 - 19: 50


FUNCTIONAL TRAINING A CITTADELLA E SAN MARTINO DI LUPARI


Negli ultimi anni il mercato del fitness ha visto nascere una nuova forma di allenamento, il cosiddetto functional training o allenamento funzionale. Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue nella quotidianità.

 

Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale, per diversi motivi che ora andremo ad analizzare.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso