Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
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Fitwalking Power

Fitwalking Power

40

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME SI PRATICA FITWALKING POWER

La lezione, che rientra nell’attività di fitwalking, si svolge su una pedana (Walk), che è stata progettata e realizzata in maniera specifica per corrispondere alle esigenze del corso. È un tappeto meccanico con pedana in leggera salita e la resistenza può essere variata da lunghezza del passo e frequenza del movimento. La lezione di 40 minuti si svolge alternando fasi sul Walk a fasi al suolo con step, elastici, bilancieri, manubri, esercizi a coppie.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 40 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, acqua, asciugamano, scarpe da ginnastica da usare solo in palestra.

A CHI E’ RIVOLTO FITWALKING POWER 

Il corso Fitwalking Power  è rivolto a tutti; nel caso di patologie alle ginocchia o agli arti superiori (non in fase tensiva) andranno diminuiti i carichi.

BENEFICI DI FITWALKING POWER 

Fiumi di testi sono stati scritti sui benefici del camminare; purtroppo da soli non usiamo la camminata come un vero e proprio allenamento, ma come semplice passeggiata. Se invece volete allenarvi usando la camminata, allora questo è il programma giusto per voi. I benefici aggiuntivi alla camminata sono questi:

  • Miglioramento del trofismo di arti superiori e addome
  • Miglioramento della coordinazione
  • Miglioramento della propriocezione
  • Miglioramento del rapporto massa magra-massa grassa

Orari del corso a Cittadella

Martedì
18:30 - 19:10 / 19:15 - 19:55
Mercoledì
18.30 - 19.10 / 19.10 - 19.50
Venerdì
19:00 - 19:40
Sabato
09:45 - 10:25 / 10:25 - 11:05


FITWALKING POWER A CITTADELLA


Fitwalking, versione Power, è un programma innovativo nato dall’evoluzione del programma di fitwalking.

 

Come nell’attività di fitwalking, si utilizzano i tappeti meccanici. E’ un corso di fitness di facile esecuzione dove i risultati immediati arrivano dagli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo svolti al ritmo delle musiche più grintose del momento. A tutto ciò vengono aggiunti esercizi di tonificazione mirata, alternati alle fasi di camminata sul tappeto.

 

L’ingrediente principale del training non è, quindi, solo la semplice camminata e le sue variazioni (innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica, fitness ecc.), ma tutti gli esercizi provenienti dal lavoro funzionale e di tonificazione.

 

Al semplice camminare (l’attività motoria più naturale e priva di rischi per le articolazioni) il fitwalking Power  ha aggiunto degli esercizi che possono migliorare il trofismo degli arti superiori e dell’addome, ad una variazione e combinazione più ampia e in chiave di HIIT.

 

Questa attività sviluppa non solo la coordinazione, l’equilibrio corporeo e i riflessi, grazie a esercizi che richiedono l’associazione dei movimenti delle braccia a quelli delle gambe e che agiscono sulla propriocezione, ovvero il meccanismo che regola l’equilibrio e la percezione del movimento, ma anche sulla tonificazione di tutto il corpo. La lezione costituisce quindi un allenamento completo e armonioso, ma intenso.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso