Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
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Fitwalking Power

Fitwalking Power

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME SI PRATICA FITWALKING POWER

La lezione, che rientra nell’attività di fitwalking, si svolge su una pedana (Walk), che è stata progettata e realizzata in maniera specifica per corrispondere alle esigenze del corso. È un tappeto meccanico con pedana in leggera salita e la resistenza può essere variata da lunghezza del passo e frequenza del movimento. La lezione di 50 minuti si svolge alternando fasi sul Walk a fasi al suolo con step, elastici, bilancieri, manubri, esercizi a coppie dando vita a lezioni dinamiche e divertenti dove al lavoro aerobico si affianca la tonificazione.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, acqua, asciugamano, scarpe da ginnastica da usare solo in palestra.

A CHI E’ RIVOLTO FITWALKING POWER 

Il corso Fitwalking Power  è rivolto a tutti; nel caso di patologie alle ginocchia o agli arti superiori (non in fase tensiva) andranno diminuiti i carichi.

BENEFICI DI FITWALKING POWER 

Fiumi di testi sono stati scritti sui benefici del camminare; purtroppo da soli non usiamo la camminata come un vero e proprio allenamento, ma come semplice passeggiata. Se invece volete allenarvi usando la camminata, allora questo è il programma giusto per voi. I benefici aggiuntivi alla camminata sono questi:

  • Miglioramento del trofismo di arti superiori e addome
  • Miglioramento della coordinazione
  • Miglioramento della propriocezione
  • Miglioramento del rapporto massa magra-massa grassa

Orari del corso a Cittadella

Venerdì
19:00 - 19.50
Sabato
10:10 - 11:00


FITWALKING POWER A CITTADELLA


Fitwalking, versione Power, è un programma innovativo nato dall’evoluzione del programma di fitwalking.

 

Come nell’attività di fitwalking, si utilizzano i tappeti meccanici. E’ un corso di fitness di facile esecuzione dove i risultati immediati arrivano dagli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo svolti al ritmo delle musiche più grintose del momento. A tutto ciò vengono aggiunti esercizi di tonificazione mirata, alternati alle fasi di camminata sul tappeto.

 

L’ingrediente principale del training non è, quindi, solo la semplice camminata e le sue variazioni (innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica, fitness ecc.), ma tutti gli esercizi provenienti dal lavoro funzionale e di tonificazione.

 

Al semplice camminare (l’attività motoria più naturale e priva di rischi per le articolazioni) il fitwalking Power  ha aggiunto degli esercizi che possono migliorare il trofismo degli arti superiori e dell’addome, ad una variazione e combinazione più ampia e in chiave di HIIT.

 

Questa attività sviluppa non solo la coordinazione, l’equilibrio corporeo e i riflessi, grazie a esercizi che richiedono l’associazione dei movimenti delle braccia a quelli delle gambe e che agiscono sulla propriocezione, ovvero il meccanismo che regola l’equilibrio e la percezione del movimento, ma anche sulla tonificazione di tutto il corpo. La lezione costituisce quindi un allenamento completo e armonioso, ma intenso.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

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VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso