Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Pilates Piccoli Gruppi

Pilates Piccoli Gruppi

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

PILATES PER PICCOLI GRUPPI


Il Pilates è un metodo di allenamento messo a punto agli inizi del ‘900, attraverso il quale è possibile plasmare il corpo, rafforzarlo, correggere la sua postura e rendere più fluidi i suoi movimenti. Questa, in poche parole, è la definizione di Pilates.

 

La sua pratica è costituita da un’ampia gamma di esercizi, da svolgere a corpo libero sotto l’attenta visione di un insegnante specializzato. Ogni esercizio ha una ridotta serie di ripetizioni rispetto a quelle di altri tipi di allenamenti, ma deve essere eseguito in modo lento, controllato e preciso.

 

Il Pilates è un’attività fisica a basso impatto cardio vascolare, utilizzata sia come metodo di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness, che come percorso di riabilitazione ed è caratterizzato da una straordinaria varietà di esercizi, adatti alle capacità di ogni allievo. Tutto questo lo rende una ginnastica per tutti.

 

Il pilates è un’attività fisica nata grazie allo studio ed alla perseveranza di un uomo: Joseph Hebertus Pilates.

 

Egli nacque in Germania nel 1883 e dedicò la sua intera esistenza alla sperimentazione di varie tecniche di ginnastica al fine di potenziare la struttura fisica del corpo umano.

 

La spinta che lo diresse verso la creazione di una nuova metodologia di allenamento gli fu’ data dalla sua esperienza con i reduci della prima guerra mondiale: uomini menomati dalle ferite od immobilizzati.

 

Al fine di trovare una via per aiutarli, Joseph Pilates decise di costruire dei macchinari che potessero servire alla loro riabilitazione ed alla ricostruzione del loro tono muscolare. Applicando delle semplici molle ai letti di ospedale di questi feriti, creò l’antenato di uno di quelli che sarebbero diventati i suoi attrezzi piu’ famosi: la Caddillac.
Nel 1925, Pilates si trasferì a New York, aprì uno studio ed iniziò a scrivere un documento per codificare la sua tecnica, intitolandolo “Contrology”. Oltre alla creazione di una vasta gamma di esercizi a corpo libero, chiamata “Matwork”, egli fece tesoro della sua esperienza con i reduci di guerra e si dedicò allo sviluppo di alcune macchine, che avrebbero permesso di esprimere al meglio le potenzialità della sua nuova e rivoluzionaria attività fisica.

 

Joseph Pilates scomparve nel 1967 a New York, lasciando al mondo la preziosa eredità del suo lavoro.

 

Fare Pilates in piccoli gruppi, consente di eseguire un lavoro personalizzato dove le tue esigenze son in primo piano, l’insegnante può controllare ogni tua esecuzione ed aiutarti al meglio.

 

A CHI È RIVOLTO IL PILATES PICCOLI GRUPPI

Per le sue caratteristiche questa attività è dedicata a chi desidera un gruppo di lavoro composto da poche persone che desiderano un allenamento costante e continuo con un insegnante attento, preparato e professionale.

 

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

 

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Orari del corso a Cittadella

Martedì
10.30 - 11.20
Giovedì
10.30 - 11.20


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso