Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Fitwalking

Fitwalking

40

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È IL FITWALKING

La lezione di fitwalking si svolge su una pedana (Walk), che è stata progettata e realizzata in maniera specifica per corrispondere alle esigenze del corso. È un tappeto meccanico con pedana in leggera salita e la resistenza può essere variata da lunghezza del passo e frequenza del movimento. Tutta la lezione di 40 minuti si svolge sul Walk e si divide in riscaldamento, parte centrale, defaticamento, stretching.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 40 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, acqua, asciugamano, scarpe da ginnastica da usare solo in palestra.

A CHI E’ RIVOLTO IL FITWALKING

Il corso Fitwalking è rivolto a tutti, sopratutto alle persone che non possano caricare eccessivamente sulle articolazioni.

BENEFICI DEL FITWALKING

“Non perdere la voglia di camminare. Io cammino ogni giorno, raggiungo uno stato di benessere e mi lascio alle spalle ogni malanno; i pensieri migliori li ho avuti mentre camminavo e non conosco pensiero gravoso da non poter essere lasciato alle spalle da una camminata.” Soren Kierkegaard

 

Fiumi di testi sono stati scritti sui benefici del camminare, purtroppo da soli non usiamo la camminata come un vero e proprio allenamento, ma come semplice passeggiata. Se invece volete allenarvi usando la camminata, allora questo è il programma giusto per voi.

Orari del corso a Cittadella

Martedì
19.15:19.55
Mercoledì
18:30 - 19:10 / 19:10 - 19:50


FITWALKING A CITTADELLA


Fitwalking è un programma innovativo nato dalla conoscenza di affermati professionisti del mondo del Fitness per mantenere lo stato di benessere e, contemporaneamente, coordinare e integrare programmi dimagranti, allenamenti pre-atletici ed esigenze della riabilitazione medico-sportiva.

 

Trattasi di un corso che ha come caratteristica l’utilizzo di uno degli attrezzi più usati in palestra: il tapis roulant, non elettrico ma meccanico. È un innovativo e originale corso di fitness di facile esecuzione e risultati immediati che permette di sfruttare gli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo al ritmo delle musiche più grintose del momento.

 

L’ingrediente principale del training, naturalmente, è la camminata (in inglese walking, da cui deriva il nome della disciplina), che si svolge con innumerevoli combinazioni di passi ed esercizi di preatletismo, presciistica, fitness ecc., ossia una serie di esercizi ginnici che rendono la lezione divertente, superefficace e soprattutto mai monotona.

 

Poiché camminare è l’attività motoria più naturale e priva di rischi per le articolazioni, questo corso offre il vantaggio di essere davvero alla portata di tutti, anche delle persone in sovrappeso, sedentarie o in recupero da un infortunio. Inoltre gli esercizi che si possono svolgere con questo attrezzo sono studiati per tutte le età compresa quella degli anziani e dei bambini.

 

Soprattutto questa attività è un vero killer dei grassi e un ottimo modo per rassodare i glutei! Contrariamente a ciò che si crede quando si vuole perdere chili in eccesso, l’efficacia della camminata a ritmo sostenuto è superiore a quella della corsa. Con questa attività si hanno visibili vantaggi sul tono muscolare degli arti inferiori e dei glutei, che si rassodano e si definiscono, mentre i muscoli della parte superiore del corpo vengono messi in gioco dagli esercizi mirati con l’utilizzo di altri attrezzi come manubri o elastici. Gli addominali, da buoni stabilizzatori, lavorano durante tutto il programma. Il principale beneficio di questo tipo di lavoro è il dimagrimento.

 

Non solo però, perché questa attività sviluppa la coordinazione, l’equilibrio corporeo e i riflessi, grazie ad esercizi che richiedono l’associazione dei movimenti delle braccia a quelli delle gambe e che agiscono sulla propriocezione, ovvero il meccanismo che regola l’equilibrio e la percezione del movimento. La lezione costituisce quindi un allenamento completo e armonioso.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso