Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Blog
  • Home Page
26
07
2018

Novità nuovo anno!!!

Scritto da Giada Tessari 0

Cari amici,

un lungo anno di allenamento, programmazione, sudate e tanto divertimento si sta concludendo, ma noi stiamo già pensando al nuovo anno! Hai dato un’occhiata ai palinsesti di Cittadella e San Martino di Lupari? Abbiamo pensato a tante nuove attività cercando di venire in contro alle vostre richieste, ricordandovi che potete sempre metterci al corrente delle vostre necessità o parlandone con la segreteria oppure inserendo le vostre proposte nell’apposito contenitore presente nelle due segreterie di Cittadella e San Martino di Lupari.

Ma torniamo a noi, ecco le novità per il prossimo anno:

  • Pilates in volo: già attivo a San Martino di Lupari, da settembre 2018 potrete seguire queste lezioni anche a Cittadella i martedì sera dalle 21.05 alle 21.55. Perché dovresti fare questo allenamento? Perché:
    • È un allenamento naturale, perché l’unico peso utilizzato è quello corporeo.
    • Da sollievo alla colonna vertebrale, alle articolazioni e ai legamenti, messi ogni giorno a dura prova dalla forza di gravità e dal nostro peso.
    • È molto utile per chi ha problemi del rachide e alle ginocchia.
    • È un allenamento veramente a 360°, completo perché consente di allenare tutti i distretti muscolari e non solo è un ottimo modo per allenare anche la tua capacità cardiovascolare.
    • Va bene per i neofiti del Pilates e per chi non ha dimestichezza con l’attività motoria.
    • Aiuta a risvegliare il tuo Io bambino interiore e a divertirti.
  • Joint mobility: questo corso si sposta a Cittadella e sarà attivo i venerdì sera. La lezione di joint mobility è prettamente pratica ed è appositamente progettata per tutti gli atleti coinvolti in discipline come arti marziali, powerlifting, calisthenics, crossfit, danza, parkour, bodybuilding e a tutti coloro che desiderano migliorare la propria mobilità articolare.

 

  • Ginnastica dolce: sia a Cittadella che a San Martino di Lupari. La ginnastica dolce è definita tale perché utilizza tutti movimenti dolci, leggeri, senza sforzi eccessivi. Gli esercizi fisici sono semplici ma vanno a stimolare molte parti del corpo che utilizziamo poco o quasi mai durante il giorno. La ginnastica dolce è adatta a tutti quelli che per motivi di età, di tempo o di salute vogliono ritornare in forma e riscoprire il valore del proprio corpo perché da esso dipende la propria autonomia e di conseguenza lo stile di vita.
  • Play sportattivo a San Martino di Lupari, è un’attività che si è chiesta perché non approfittare del movimento per aiutare i bambini, attraverso il gioco, a fissare nella mente vocaboli ed espressioni di una lingua che non solo è materia di studio scolastico, ma viene sempre più richiesta per socializzare, per muoversi, per lavorare? Da qui l’idea di mettere assieme un’attività di gioco con una sportiva in lingua inglese. Di lezione in lezione i bambini si divertiranno imparando: potranno vivere momenti di socializzazione e condivisione con il gruppo ascoltando interessanti storie in lingua e fissando i nuovi vocaboli e i nuovi concetti grazie alle illustrazioni degli albi proposti; potranno soprattutto muoversi e fissare nelle loro cellule e nel loro corpo quanto a scuola si fatica a ricordare (forse perché devono stare sempre seduti?), praticando giochi di squadra e circuiti!
  • Gioco Pilates: postura  e movimento. Attivo a San Martino di Lupari. Ideata da Giada Tessari, da anni nel mondo del fitness, attenta alle sue evoluzioni, soprattutto nel campo benessere. Lei ha unito le sue esperienze nel campo dello yoga con la danza acrobatica ed il Pilates, giungendo così a “Gioco Pilates”, che oltre ad aiutare a stare bene fisicamente fa moltissimo anche a livello mentale, grazie alla piacevolezza delle sensazioni che si provano eseguendo giochi e posizioni.
  • Pomeriggi sportivi: attivo a San Martino di Lupari dove i bambini entreranno in sala alle 16.05 per le attività previste dal palinsesto. Nel caso frequentino la scuola elementare di via Leonardo da Vinci, sarà nostro compito, previa autorizzazione del genitore, andare a prendere i bambini a scuola. Breve merenda (predisposta da noi, sempre varia e biologica, in collaborazione con realtà del territorio). Seguiranno le attività previste a palinsesto, giorno per giorno.
  • Hip hop: attivo a San Martino di Lupari. L’ Hip hop, stile di danza nato alla fine degli anni 60 nel South Bronx di New York dall’esigenza di uscire dalla situazione di degrado a causa della crisi mondiale. Le guerriglie urbane grazie all’hip hop trasformarono le gang in crew, gli scontri armati in battle a suon di rime tra MC e sfide tra BREAKER. Questo tipo di danza si articola in moltissimi stili, tra i più famosi: house, popping, locking, breaking…agli allievi, durante la lezione, si dà anche l’opportunità di sperimentare e liberarsi.
  • Genitori e figli incontrano lo yoga: su richiesta di molte mamme, una volta al mese di sabato pomeriggio a San Martino di Lupari. Questi incontri nascono con l’intento di conoscersi, interagire, crescere attraverso il movimento, il primo senso che abbiamo appreso e l’unico in grado di liberare emozioni e vissuti curando cuore, corpo e mente. Il movimento passa attraverso l’osservazione, l’ascolto e l’incontro privo di giudizio; nelle lezioni genitori e figli avranno così l’opportunità di conoscersi su un piano diverso imparando cose nuove l’uno dell’altro. E sarà la qualità di come si porranno l’uno di fronte all’altro a fare la differenza, creando una bolla fuori dallo spazio e dal tempo dove concedersi qualità…ed i bambini vogliono qualità.
  • Ginnastica presciistica: attivo a San Martino di Lupari. Allenare la forza, la reattività, l’equilibrio e la coordinazione è fondamentale per divertirsi sulle piste in sicurezza. La ginnastica presciistica è quindi un allenamento fondamentale per poter affrontare in tutta tranquillità gli sport sulla neve.
  • Athletic functional training: è un evoluzione del concetto di allenamento funzionale. La metodologia sfrutta esercizi e movimenti tipici delle basi motorie insegnate negli sport individuali e di squadra nella preparazione atletica, ma opportunamente semplificate o rese più impegnative in base alle individualità dei partecipanti. L’obiettivo sarà quello di migliorare i vari aspetti delle abilità condizionali, quindi forza,resistenza,velocità e mobilità articolare creando un percorso che porti durante i mesi di allenamento ad incrementare il proprio stato di forma fisica. Attivo a San Martino di Lupari.
  • Flow yoga: lo Yoga influenza positivamente la forza e l’elasticità muscolare, la circolazione, il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte quelle parti di noi che soffrono delle cause dello stress. Le tecniche di rilassamento favoriscono stati meditativi per la conoscenza di sé. Il corso sarà attivo a San Martino di Lupari.
  • Yoga quantico: è una pratica di benessere quotidiano che porta centratura mentale e fisica, serenità, detossinazione, forza ed energia. Nasce dal connubio tra Raja yoga, Hatha yoga e Inana yoga, interconnessi con esercizi basati sulle 5 ferite e sulla fisica quantistica, quindi unisce la millenaria saggezza dello yoga alla scienza moderna, proponendo una pratica dolce e alla portata di tutti, dai molteplici e sorprendenti benefici. Sarà attivo a Cittadella.
  • Tabata: già attivo a San Martino di Lupari, da settembre 2018 potrai seguire questo corso anche a Cittadella! Il metodo di allenamento Tabata è stato sviluppato dal Dottor Izumi Tabata presso l’Istituto Nazionale della Salute e dell’Alimentazione di Tokio in Giappone. È un tipo di allenamento molto efficace, basato su criteri scientifici, in grado di produrre un dimagrimento sostanziale e duraturo, mantenendo un ottimo strato di massa magra. Trattasi di una metodica di allenamento della ginnastica aerobica.
  • Ginnastica per il pavimento pelvico: ginnastica con appuntamento mensile, a breve vi faremo avere più informazioni.
  • Fitness in volo: questo corso, inizialmente attivo solo a Cittadella, da settembre 2018 potrete seguirlo anche a San Martino di Lupari! È una forma di ginnastica per tutti che consente di esprimere al massimo la funzionalità del corpo utilizzando un attrezzo semplice e noto per esercitarsi divertendosi: l’amaca. Il connubio fra divertimento e attività fisica offrirà la possibilità di workout sempre nuovi e motivanti. Particolare attenzione sarà data alla contingenza con discipline orientali delle quali l’antigravità, l’inversione a testa in giù, che producono effetti e benefici ricercati anche dallo yoga e le più note arti marziali.
  • In forma oltre le forme: a volte non è facile trovare un gruppo dove non sentirsi a disagio, o semplicemente che veda la vita “un po’ più rotonda” rispetto alla famosa “taglia 40”! Questo gruppo nasce con l’obiettivo di insegnare alle donne a piacersi così come sono, primo passo verso il vero benessere. In questa classe, grazie all’aiuto di un Istruttore preparato, iniziando da un allenamento leggero, potrai incrementare il lavoro con il miglioramento fisico. Non solo! Non è detto che stare bene voglia dire per forza essere magri, gli unici dati che dovrebbero interessare sono quelli delle analisi del sangue, più che i numeri della bilancia. Noi pensiamo infatti che la bellezza non abbia taglia se è in salute e la salute non la misura di certo solo una bilancia! Quindi, se hai un fisico formoso, e vorresti definirlo senza perdere le tue curve sexy, sappi che ci sono esercizi ed allenamenti che ti permettono di tonificare le zone critiche, facendo risaltare seno, punto vita e fianchi. Se vuoi iniziare a fare attività fisica ma sei ferma da tanto, se hai bisogno di un gruppo per sentirti sostenuta ma finora non l’hai trovato, questa è l’attività giusta per te. Il corso partirà a Cittadella a raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
  • Novità doppio abbonamento: e per questo ci sarà un apposito articolo quindi: stay tuned!