Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Play Sport

Play Sport

60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COSA

I bambini che fanno tanto movimento avranno un migliore sviluppo cognitivo e ricorderanno meglio le cose quando saranno anziani.

L’esercizio fisico non serve tanto al corpo quanto al cervello. Influenza l’umore, la vitalità, l’attenzione e il senso di benessere. -John J. Ratey, MD, Harvard Medical School –

E allora perché non approfittare del movimento per aiutarli, attraverso il gioco, a fissare nella mente vocaboli ed espressioni di una lingua che non solo è materia di studio scolastico, ma viene sempre più richiesta per socializzare, per muoversi, per lavorare? Da qui l’idea di mettere assieme un’attività di gioco con lo sport in lingua inglese. Di lezione in lezione i bambini si divertiranno imparando: potranno vivere momenti di socializzazione e condivisione con il gruppo ascoltando interessanti storie in lingua e fissando i nuovi vocaboli e i nuovi concetti grazie alle illustrazioni degli albi proposti; potranno soprattutto muoversi e fissare nelle loro cellule e nel loro corpo quanto a scuola si fatica a ricordare (forse perché devono stare sempre seduti?), praticando giochi di squadra e circuiti!

ETA’

Bambini della scuola primaria.

OBIETTIVI

Il programma per l’ inglese prevede un contenuto didattico che mira a:

  • Percepire ed usare la lingua inglese come strumento di comunicazione reale.

  • Stimolare principalmente le competenze di interazione orale attraverso “listening comprehension” e “oral production”.

  • Arricchire lo sviluppo linguistico acquisendo la capacità di comprendere e produrre la lingua inglese parlata.

Dal punto di vista fisico-sportivo, si mira ad accrescere la personalità dei bambini, aiutandoli ad interagire con gli altri, comunicando in una varietà di linguaggi, stimolando lo spirito di gruppo. Lo scopo è di offrire un’occasione per imparare o perfezionare la lingua inglese, aprendosi a una dimensione non solo europea ma anche globale, e nel contempo, praticare alcune discipline sportive di sicuro interesse, come lo Yoga, il Pilates, i circuiti e molto altro.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Calzini antiscivolo e abbigliamento comodo (niente gonne per le bambine). Spesso si utilizzeranno i colori, optare quindi per un abbigliamento che si possa anche sporcare.

Orari del corso a San Martino di Lupari



PLAY SPORT A SAN MARTINO DI LUPARI


Il bambino sotto i 14 anni impara quasi esclusivamente attraverso il movimento, che è la modalità più efficace per far entrare in profondità quei concetti che in genere si trasmettono solo per mezzo dello studio concettuale. Con un approccio esclusivamente intellettuale, le nozioni comunicate ai bambini presto entrano e altrettanto presto se ne vanno. Questo perché il movimento, soprattutto nei bambini, non è fine a se stesso, un semplice svago. Attraverso gli schemi motori e la relazione fisica con la realtà, il bambino forma la logica mentale, apprende i concetti di prima e dopo, di spazio, di concatenazione causa-effetto, in poche parole, dà forma al suo pensiero. Anche se in genere le funzioni motorie vengono considerate di basso livello e subordinate al “cervello”, la realtà è ben diversa: senza il movimento non esisterebbe nessun “buon cervello”. Il movimento da giovani consente di potenziare e preservare quella che i neuroscienziati chiamano “riserva cognitiva”, scudo protettivo in grado di fronteggiare (ed eventualmente ritardare) la comparsa delle malattie neurodegenerative.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso