Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Flow Yoga

Flow Yoga

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È FLOW YOGA

Il termine Yoga viene dal sanscrito yug, che significa unire, legare assieme. Esso aiuta a ricollegare corpo fisico, emozioni e mente attraverso un ascolto consapevole. Queste tre sfere in noi sono direttamente connesse; qualsiasi cambiamento in una di loro si riflette sulle altre. Emozioni negative disturbano la mente e creano tensioni nel corpo e respiro affannoso. Una mente tranquilla si riflette in un corpo rilassato, un respiro profondo ed emozioni piacevoli.

DURATA DEL CORSO

La durata delle lezioni è di 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo e la voglia di collegare mente, corpo e respiro.

A CHI E’ RIVOLTO FLOW YOGA

Il corso è adatto a tutti coloro che cercano una disciplina di autoconoscenza e crescita, a tutti coloro che desiderano diventare progressivamente più elastici e flessibili a livello sia fisico che mentale

BENEFICI DI FLOW YOGA

Lo Yoga influenza positivamente la forza e l’elasticità muscolare, la circolazione, il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte quelle parti di noi che soffrono delle cause dello stress. Le tecniche di rilassamento favoriscono stati meditativi per la conoscenza di sé. Correggendo la respirazione abituale è possibile ottenere una rivitalizzazione dell’organismo nei confronti della fatica fisica e della depressione mentale. Il ritmo della respirazione è collegato a quello del cuore, e ha quindi effetti positivi sulla circolazione. Il lavoro dinamico ha il vantaggio di rendere i movimenti più fluenti e funzionali, prepara progressivamente il corpo rendendolo flessibile ed elastico oltre che a migliorare le capacità cardiovascolari.

Orari del corso a San Martino di Lupari

Lunedì
19.50 - 20.40
Mercoledì
12.40 - 13.30


FLOW YOGA A SAN MARTINO DI LUPARI


Ognuno di noi è differente e differenti sono le modalità di relazionarsi con il proprio corpo, con la propria mente, le proprie emozioni ed il proprio respiro. Lo Yoga è una disciplina millenaria, un sapere profondo che si è adattato nel tempo e nello spazio, al tempo e allo spazio nel loro divenire e nel loro evolversi, essendo profondamente partecipe delle differenze che modulano la realtà in cui viviamo.
Un centro di sport e benessere come il nostro, che accoglie con stupore e ammirazione tutte le varie modalità con cui ogni persona si prende cura di sé, le tempistiche differenti che vengono impiegate e le molteplici esigenze, non poteva non offrire qualcosa in più agli utenti, senza smarrire o confondere l’essenza della pratica dello yoga, ma arricchendola.
“Non sono le persone che si devono adattare allo Yoga, è lo Yoga che si adatta alle persone”, il grande maestro Maurizio Morelli, ripete spesso questa frase, per sottolineare l’idea sopra esposta. Prestando precisa attenzione ai bisogni che le persone esprimono prima, durante e dopo la pratica, ma anche alle attitudini e alle inclinazioni che si sentono nell’ambiente in cui viviamo e agiamo. Ci piace esplorare il concetto dello Yoga Dinamico e Fluente: per dare la possibilità di approfondire ed esplorare una disciplina millenaria, andando oltre l’approccio statico e tradizionale che per molti risulta troppo impegnativo e per altri poco accattivante, arricchendo la pratica con un pizzico di dinamismo, che caratterizza la nostra società ed il nostro tempo.

Flow Yoga sarà un corso di 50 minuti, basato sull’Hatha Yoga Classico, in cui si andranno a costruire delle sequenze fluenti di asana classiche legate tra loro, sempre nel rispetto del ritmo degli individui che formeranno il gruppo. Grande attenzione anche al respiro, che sarà il legante di tutte le posizioni, e alla capacità di distensione e rilassamento, che osserveremo negli ultimi minuti di chiusura.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso