Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Genitori e figli incontrano lo yoga
  • Home Page
  • Classes
  • Genitori e figli incontrano lo yoga

Genitori e figli incontrano lo yoga

Buy
60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME

Attraverso gli archetipi del sistema solare e dei suoi pianeti, ogni incontro si propone di rappresentare uno strumento volto a stabilire un legame e un dialogo fra genitori (o nonni/zii/fratelli) e i bambini. Il sole e i pianeti rappresentano delle stazioni, ogni lezione andrà a lavorare su un pianeta. Si descriverà ogni pianeta e si proporranno asana (posizioni) che lo rappresentino, sequenze di esercizi da soli o in coppia. In base al pianeta si giocherà con il respiro, la voce, la concentrazione, i colori. Verranno proposti anche giochi attraverso immagini o esperienze sensoriali per allenare la concentrazione di genitori e figli. Si terminerà con un rilassamento finale fatto a coppie con massaggio.

DURATA DEL CORSO

Un’ora abbondante.

A CHI E’ RIVOLTO

Adulti che vogliono crescere osservando il loro bambino, che vogliono intessere con lui un dialogo trasformativo per entrambi. E’ un corso per bambini ed adulti che vogliono condividere tempo prezioso per conoscersi, divertirsi, nutrire la propria autostima e scoprire la fiducia.

NECESSARIO 

Un bambino con adulto (genitore, nonno, zio, fratello maggiorenne) entrambi con calzini antiscivolo o scalzi e abbigliamento. Lasciate a casa giudizio, controllo, perfezionismo, portate tanta voglia di divertitivi e mettervi alla prova.

ETA’

Per l’adulto che sia maggiorenne (non verranno accettati bambini con fratelli o baby sitter  minorenni). Limite di età inesistente: ci sono nonni o nonne più attivi di tanti giovani. Per i bambini invece: a partire dai 4 anni e mezzo (che sia in grado di rimanere nel gruppo per un’ora e più rispettandone i ritmi), fino ad un massimo di 10/11 anni.

Orari del corso a San Martino di Lupari

Sabato
14.30 - 15.45


GENITORI E FIGLI INCONTRANO LO YOGA A SAN MARTINO DI LUPARI


La mia grande insegnante al corso disse:

Un bambino ha nove mesi per capire tutto di noi e del mondo. Non parla, non si muove, ma comprende e sa tutto di noi. Ma noi, noi cosa sappiamo di lui? Ci siamo presi tempo per conoscerlo e conoscerci?

Questi incontri mensili nascono con l’intento di conoscersi, interagire, crescere attraverso il movimento, il primo senso che abbiamo appreso e l’unico in grado di liberare emozioni e vissuti curando cuore, corpo e mente. Il movimento passa attraverso l’osservazione, l’ascolto e l’incontro privo di giudizio; nelle lezioni genitori e figli avranno così l’opportunità di conoscersi su un piano diverso imparando cose nuove l’uno dell’altro. E sarà la qualità di come si porranno l’uno di fronte all’altro a fare la differenza, creando una bolla fuori dallo spazio e dal tempo dove concedersi qualità…ed i bambini vogliono qualità.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 9469588, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso