Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
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In forma oltre le forme

In forma oltre le forme

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È “IN FORMA OLTRE LE FORME”

Quando si ha qualche chilo di troppo può non essere semplice fare sport, non ci si sente a proprio agio nelle classi e alcuni esercizi potrebbero anche non essere alla giusta portata. Infatti l’aerobica o la corsa risultano attività ad alto impatto e possono infiammare le articolazioni. Questo può far perdere motivazione e magari spingere a lasciar perdere. Ecco perché è importante procedere per gradi, senza voler ottenere tutto e subito. Grazie all’aiuto di un Istruttore preparato, e con la classe giusta, potrai iniziare da un allenamento leggero che poi potrai incrementare con il miglioramento fisico.

Inizialmente potrai contare su esercizi che non usano pesi né altri attrezzi, ma vanno fatti a corpo libero. Consentendoti di tonificare i punti critici, soprattutto glutei, addominali e cosce, rafforzare il fisico e migliorare la flessibilità, lavorare sul tessuto fasciale e il ritorno venoso e linfatico, lavorare sulla postura. Con il passare delle sedute di training ti ritroverai con un corpo morbido, ma sostenuto da muscoli e struttura, con vantaggi anche per la coordinazione, la postura e l’agilità. Per imparare a volersi bene bastano un paio di allenamenti settimanali, a cui potrai aggiungere con il tempo o una scheda in sala o una lezione di Pilates. La forza di questo tipo di lavoro sta nel gruppo, nell’essere sostenuta da un gruppo che lavora con te e si diverte con te.

A CHI E’ RIVOLTA L’ATTIVITÀ’ “IN FORMA OLTRE LE FORMA”

  • Donne che si ritrovano con qualche chilo in più,

  • donne che da tanto, forse troppo tempo, hanno abbandonato l’attività fisica perché “la palestra è per quelle magre”,

  • donne hanno compreso l’importanza del movimento per la salute ma, o per il peso o per la mancanza di allenamento, non sono mai riuscite a trovare il gruppo giusto per iniziare.

  • Donne che non fanno del numero sulla bilancia una ragione di vita, non controllano la taglia dei jeans e non si pesano tutte le mattine! Insomma…è un’attività per le Donne.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo ma non troppo largo, in modo da potersi muovere comodamente e in sicurezza. Si può praticare sia scalzi, quindi nei mesi più freddi portare dei calzini antiscivolo, che con le scarpe che saranno quelle che utilizzeremo solo in palestra. Un asciugamanino e una bottiglietta d’acqua.

DURATA DEL CORSO

La lezione ha una durata di 50 minuti.

BENEFICI

L’attività fisica fa bene anche e soprattutto a chi è in sovrappeso, lo dicono esperti e Istituzioni. Ma osserviamo quali sono gli effetti positivi della pratica regolare di esercizio fisico per chi è in sovrappeso:

  • miglioramento della flessibilità e della mobilità articolare

  • Miglioramento dell’efficienza contrattile del miocardio

  • Bradicardia a riposo

  • Diminuzione della pressione arteriosa sistolica e diastolica

  • Migliore tolleranza allo sforzo fisico

  • Miglioramento della funzionalità respiratoria

  • Aumento della massa muscolare e delle fibre muscolari di primo tipo (rosse, aerobiche)

  • Riduzione della massa adiposa

  • Aumento del massimo consumo di ossigeno (VO2mac)

  • Aumento del metabolismo a riposo

  • Autocontrollo volontario dell’apporto energetico e maggior consumo di carboidrati complessi e di fibra alimentare

  • Miglioramento dei parametri metabolici

  • Riduzione della resistenza periferica all’insulina (aumento del numero e dell’attività dei recettori periferici all’insulina, minore iperinsulinemia)

  • Riduzione della tendenza all’iperglicemia

  • Aumento del metabolismo basale

  • Attivazione del tessuto adiposo bruno (aumento della termogenesi)

  • Perdita di peso corporeo (minore massa grassa, maggiore massa magra)

  • Riduzione dei livelli plasmatici dei lipidi (meno trigliceridi, meno colesterolo totale, meno colesterolo LDL)

  • Aumento del colesterolo HDL

  • Miglioramento della regolazione neuro endocrina (aumentano: adrenalina, noradrenalina, GH, glucagone, attività reninica, TSH, ACTH, beta-endorfine)

  • Miglioramento della mineralizzazione ossea

  • Diminuito rischio di osteoporosi

  • Diminuzione del rischio trombotico

  • Miglioramento di ansia e depressione

  • Miglioramento della sensazione di benessere

Orari del corso a Cittadella



IN FORMA OLTRE LE FORME A CITTADELLA


L’attività fisica fa bene anche e soprattutto a chi è in sovrappeso od obeso e ha il diabete, lo dicono esperti e Istituzioni.

A volte non è facile trovare un gruppo dove non sentirsi a disagio, o semplicemente che veda la vita “un po’ più rotonda” rispetto alla famosa “taglia 40”! Questo gruppo nasce con l’obiettivo di insegnare alle donne a piacersi così come sono, primo passo verso il vero benessere. In questa classe, grazie all’aiuto di un Istruttore preparato, iniziando da un allenamento leggero, potrai incrementare il lavoro con il miglioramento fisico. Non solo! Non è detto che stare bene voglia dire per forza essere magri, gli unici dati che dovrebbero interessare sono quelli delle analisi del sangue, più che i numeri della bilancia. Noi pensiamo infatti che la bellezza non abbia taglia se è in salute e la salute non la misura di certo solo una bilancia! Quindi, se hai un fisico formoso, e vorresti definirlo senza perdere le tue curve sexy, sappi che ci sono esercizi ed allenamenti che ti permettono di tonificare le zone critiche, facendo risaltare seno, punto vita e fianchi. Se vuoi iniziare a fare attività fisica ma sei ferma da tanto, se hai bisogno di un gruppo per sentirti sostenuta ma finora non l’hai trovato, questa è l’attività giusta per te.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

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VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

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