Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Valentina Marchiorello
valentina-marchiorello-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Valentina

Marchiorello

Istruttore

Dopo aver scoperto l’amore per lo Yoga ad Amsterdam, città che mi ha accolta in un periodo di cambiamento della mia vita, nell’estate del 2010 mi sono diplomata come insegnante presso la Sivananda Yoga Vedanta Seminarhaus di Reith bei Kitzbuhel in Austria (uno dei 60 centri presenti nel mondo legati all’organizzazione fondata da Swami Sivananda nel 1936). Tra queste meravigliose montagne austriache mi sono addentrata ulteriormente nella pratica di asana e pranayama e le conoscenze di anatomia, filosofia Vedanta, nutrizione e meditazione.

 

Da lì è partita un’ulteriore tappa del mio viaggio in cui ho visitato la Terra Madre dello Yoga, l’India, dove ho trascorso alcuni periodi in ashram a Trivandrum e Amritapuri. Ho avuto la possibilità di studiare e praticare con vari insegnanti tra Italia, Paesi Bassi e India.

 

Più si procede nella pratica, più lo Yoga apre un mondo di infinite possibilità che abbracciano l’intera esistenza. Io, che mi sono sempre considerata una persona dal “tutto e subito”, che ho abbandonato imprese che richiedevano tempi e pratiche a mio giudizio “troppo lunghi”, mi sono arresa davanti alla magia dello Yoga; mi sta insegnando a vedere che ogni giorno è una nuova scoperta, una nuova possibilità di apprendimento, un nuovo senso di gratitudine che può sbocciare dall’interno.

 

Ho partecipato a vari workshops in occasione delle edizioni del Festival dello Yoga, della FIF Annual Convention 2012 e della Fitness Enjoy Convention FBI 2012 e 2014, percorsi postural-pilates. Non smetto mai di praticare ed imparare.

 

Nel 2011 ho iniziato un altro fondamentale percorso con l’Associazione Atman: Energheia, scuola per l’insegnamento della meditazione e del Raja Yoga, di cui ho conseguito il diploma nel 2014. Continuo questo percorso di crescita attraverso il corso annuale Agni Hotri della stessa associazione.

 

Altri diplomi ottenuti:

  • 2013 Pilates Instructor F.B.I.
  • 2015 Stretching Energetico dei 5 Elementi F.B.I.
  • 2016 Posturale – Cervicalgie F.B.I.
  • 2018 Teacher training Course presso Siddhant School of Yoga, Rishikesh

 

Nelle mie lezioni presso Wsport cerco di fondere i diversi insegnamenti acquisiti e propongo un corso vario, attingendo alle diverse tradizioni e stili di yoga sperimentati.

 

Le Upanishad recitano:

“E questa luce che brilla sopra questo cielo, più in alto di tutto, più in alto di ogni cosa, nel più elevato mondo al di sopra del quale non c’è nessun altro mondo, è la stessa luce che è nell’uomo.”

 

Per trovare questa Luce, che riporta alla Pace della tua essenza, la scienza dello Yoga ti invita ad ascoltarti e rivolgere il tuo sguardo verso l’interno alla scoperta di te stesso.

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO:

Flow Yoga
50 min