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27
05
2019

Giugno in-forma a Cittadella e San Martino di Lupari

Scritto da Giada Tessari 0

Buongiorno carissimi!

e anche maggio 2019 è terminato, siamo al sesto mese di questo nuovo anno come sta andando? Lo sappiamo che non sempre è facile: uno degli aspetti più difficili della palestra è la costanza. Con l’elenco delle iniziative di questo nuovo mese tutto per te, vogliamo darti anche dieci buoni motivi per non arrenderti e non perdere di vista i tuoi obiettivi.

  1. Il movimento riduce lo stress, non lo stress “buono”, quello che ti fa migliorare, ma quello che può spingerci a mollare, non sapendo che le attività aerobiche, o lo yoga o il Pilates sono un modo rapido e veloce per abbattere stress, nervosismo e affaticamento mentale.

  2. Si avvicina l’estate e con lei il desiderio di una buona forma fisica: le attività in sala e di tonificazione possono aiutarti a rimodellare il tuo corpo, definendo alcuni punti e aiutandoti a mantenere alta l’autostima. Per questo è importante essere costanti mantenendo le tre sedute settimanali ogni settimana dell’anno.

  3. Con il caldo arriva la prova “fiato”: una persona allenata fatica molto meno ad adattarsi alle temperature più elevate e all’umidità estiva, riuscendo a godersi appieno l’estate…senza tener conto che in palestra, nel caso fosse troppo caldo, puoi contare sull’aria condizionata. Questo ti consente di avere a disposizione un maggior numero di ore di allenamento. E’ importante non strafare, ma iniziare l’attività fisica per tempo e allenarsi con costanza.

  4. Allenamento uguale calorie bruciate, non solo mentre lo fai: i suoi effetti benefici agiscono sul nostro organismo fino a 24 ore dopo essere stati in palestra. Pensa che bello! Hai a tua disposizione un modo sano e naturale per aumentare il tuo metabolismo agendo sui muscoli! Eh sì! Il movimento costante aiuta il metabolismo a lavorare con maggiore lena, aiutandoci non solo a perdere peso, ma anche a non accumularne durante il resto della giornata.

  5. Fare sport in compagnia aiuta anche a socializzare. Molti hanno difficoltà a mantenere una vita sociale: lavoro, commissioni, famiglia, divano e tv! La palestra è un ottimo luogo dove poter non solo incontrare gente nuova con i nostri stessi interessi, ma anche stimolarsi a vicenda ed aiutarsi a mantenere la motivazione per raggiungere gli obiettivi prefissati..

  6. Ritrovare il peso forma: la maggior parte delle persone si iscrive in palestra per questo ben consapevole che quando si ha qualche chilo in più, non è sufficiente seguire un sano regime alimentare, ma bisogna anche aumentare il dispendio calorico giornaliero, aumentare il metabolismo basale, diminuire le ore in cui non sappiamo cosa fare e mangiamo per noia.

  7. In palestra per prevenzione: molti adulti, e sempre più anche bambini, assumono posizioni scorrette a lungo. Questo influisce sulla postura e su possibili complicanze future. Dedicarsi settimanalmente ad attività come Yoga, Pilates, Postural training o una scheda personalizzata in sala, aiuta non solo a mantenere una splendida forma, ma anche una postura corretta e una menta libera da stress.

  8. Premiarsi è un dovere! Dopo ore di lavoro, spesso forzatamente seduti o in piedi, il corpo non può che ringraziare di poter pedalare, camminare, correre, saltare, sollevare pesi…il nostro corpo è come una tigre in gabbia, potersi muovere lo farà sentire vivo. E non solo! Dopo tanto esercizio fisico, potrai concederti una buona e sana pizza in compagnia senza accumulare peso ( non più di una volta a settimana però!).

  9. Con i corsi di gruppo il divertimento è assicurato! La palestra è solo fatica e sudore: lezioni di ballo di gruppo, musica trascinante, incontrarsi con gli amici, lasciarsi stimolare da nuovi movimenti e musiche è più divertente di quanto si possa pensare.

  10. Fare attività fisica migliora il sonno. Dopo una seduta in palestra, il nostro organismo è in grado di rilassarsi con maggiore facilità consentendoci, non solo di addormentarci più facilmente, ma anche di riposare meglio, ancora di più se alla palestra alterniamo un corso di yoga. In ogni caso, se si vuole riposare bene, dopo le ore 20, sarebbe opportuno dedicarsi ad attività di stretching, Pilates, Yoga o posturale, che abbassano il livello di stress e predispongono ad un sonno migliore.

E ora vediamo tutte le iniziative di questo mese strepitoso!

  • SUMMER FITNESS: fino al 8 giugno potrai attivare questo abbonamento che prevede 150 euro per 3 mesi effettivi di attività di super qualità, con insegnanti preparati, prima scheda con personal trainer compresa, tanti corsi e tanta energia. Attivabile da subito. Per maggiori info contattaci sia a Cittadella allo 0495979264, che a San Martino di Lupari allo 0499469588.
  • SUMMER FITNESS RAGAZZI: fino al 2 agosto potrai attivare questo abbonamento che prevede 100 euro per 3 mesi effettivi di attività di super qualità, con insegnanti preparati, prima scheda con personal trainer compresa, tanti corsi e tanta energia. Attivabile dal 6 maggio. Per maggiori info contattaci sia a Cittadella allo 0495979264, che a San Martino di Lupari allo 0499469588.
  • DA GIOVEDì 30 A DOMENICA 02 GIUGNO: FESTIVAL DEL FITNESS DI RIMINI!!! Appuntamento annuale sul fitness ed il benessere. In palestra troverai degli ingressi ridotti: ti auguriamo di poter partecipare perché ne vale davvero la pena! 
  • SABATO 08 GIUGNO: incontro di Bioenergetica presso la sede di Cittadella. Per maggiori info, contattare la sede di Cittadella allo: 049 597 9264.

    Noi siamo il nostro corpo

  • SABATO 15 GIUGNO: RUN5WOMAN! La partenza è prevista per le ore 20.00, noi ci troveremo presso il piazzale del Centro le Torri, per partire tutte assieme, alle ore 19.45. Al rientro bicchierata post corsa-camminata (motivo per cui abbiamo bisogno di sapere in quante sarete).
  • SABATO 15 GIUGNO: ore 14.30, ottavo appuntamento, ultima lezione del corso “Genitori e figli incontrano lo yoga”. Dopo essere partiti dal Sole in un viaggio nello spazio, aver attraversato i pianeti fino ad arrivare alla terra, questa lezione proseguiremo allontanandoci sempre di più! Possibilità di inserirsi anche se non si sono frequentate le precedenti lezioni. Per questa attività potrete ricevere tutte le informazioni contattando la segreteria di San Martino di Lupari al numero 049 946 9588. Le lezioni riprenderanno, sempre con cadenza mensile, da settembre 2019.
  • VENERDì 21 GIUGNO:ginnastica pavimento pelvico orario 20-21.30. Continuano gli incontri mensili con Anna Silvia Perin per imparare a conoscersi, ricercare il benessere partendo dal profondo: imperdibile! Gli incontri sono a numero chiuso, quindi ti consiglio di prenotare per tempo la tua presenza chiamando la segreteria di Cittadella allo 0495979264.

Per questo mese i week end sono terminati…che vi attenderà a luglio? Al prossimo in-forma.