Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Hatha Yoga

Hatha Yoga

60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È L’HATHA YOGA

Il termine Yoga viene dal sanscrito yug, che significa unire, legare assieme. Esso aiuta a ricollegare corpo fisico, emozioni e mente attraverso un ascolto consapevole. Queste tre sfere in noi sono direttamente connesse; qualsiasi cambiamento in una di loro si riflette sulle altre. Emozioni negative disturbano la mente e creano tensioni nel corpo. Una mente tranquilla si riflette in un corpo rilassato, un respiro profondo ed emozioni piacevoli.

DURATA DEL CORSO

La durata delle lezioni è di 60 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo e la voglia di collegare mente e corpo.

A CHI E’ RIVOLTO L’HATHA YOGA

Il corso è adatto a tutti coloro che cercano una disciplina di autoconoscenza e crescita, o semplicemente un modo per stare meglio con sé stessi.

I BENEFICI DELL’HATHA YOGA

Lo Yoga influenza positivamente la forza e l’elasticità muscolare, la circolazione, il funzionamento delle ghiandole endocrine e di tutte quelle parti di noi che soffrono delle cause dello stress. Le tecniche di rilassamento favoriscono stati meditativi per la conoscenza di sé.

 

Correggendo la respirazione abituale è possibile ottenere una rivitalizzazione dell’organismo nei confronti della fatica fisica e della depressione mentale. Il ritmo della respirazione è collegato a quello del cuore, e ha quindi effetti positivi sulla circolazione.

Orari del corso a Cittadella

Lunedì
19:00 - 20:00
Mercoledì
10:35 - 11:35 / 20:05 - 21:05
Giovedì
18:20 - 19:20

Orari del corso a San Martino di Lupari

Lunedì
20.50 - 21.50
Mercoledì
10:05 - 11:05


HATHA YOGA A CITTADELLA E A SAN MARTINO DI LUPARI


Che cosa c’è di più naturale di un respiro profondo? O di stiracchiarsi piacevolmente dalla testa ai piedi? Oppure lasciare che i pensieri entrino ed escano in tranquillità dalla mente? Ritrovare il contatto naturale e piacevole con sé stessi è Yoga; attività che aiuta a rilasciare le tensioni e lo stress accumulati, che permette di connetterci con il nostro interno per rilasciare il superfluo e di conoscere le nostre profondità per alimentare il Bello che è in noi.

 

Il termine Yoga viene dal sanscrito yug, che significa unire, legare assieme. Esso aiuta a ricollegare corpo fisico, emozioni e mente attraverso un ascolto consapevole. Queste tre sfere in noi sono direttamente connesse; qualsiasi cambiamento in una di loro si riflette sulle altre. Emozioni negative disturbano la mente e creano tensioni nel corpo. Una mente tranquilla si riflette in un corpo rilassato, un respiro profondo ed emozioni piacevoli.

 

Non si sa datare con esattezza la nascita dello Yoga. Le prime notizie a riguardo sono state rintracciate in India su pietre dipinte che risalgono probabilmente a cinquemila anni fa. Per primo il saggio indiano Patanjali mise per iscritto le proprie conoscenze negli Yoga Sutra. Patanjali descrisse l’Ashtanga Yoga, gli otto stadi per raggiungere la realizzazione del sé. Tra questi, Asana (posizioni), Pranayama (respirazione), Dharana (concentrazione) e Dhyana (meditazione), tecniche che armonizzano la mente e il corpo e che si ritrovano nell’Hatha Yoga.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso