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18
07
2019

Ripartire alla grande!

Scritto da Giada Tessari 0

Settembre si avvicina, ripartiranno le scuole, il lavoro, le giornate si accorceranno e cambierà la temperatura…e tu ricordi con nostalgia l’estate, le serate all’aperto, il corpo tonico…ma tutto questo può continuare, come? Ma con l’attività fisica che ti aiuterà a mantenere i benefici dell’estate dentro il tuo corpo e al tue mente. Ecco perché abbiamo pensato, visto che a settembre ci sono anche nuove spese per scuola, casa, lavoro, abbigliamento, di proporre un costo più basso a chi inizierà fin da subito, ovvero da lunedì 2 settembre! Per chi fosse ancora in ferie, tale prezzo di favore sarà prolungabile fino al 27 di settembre, dopodiché il costo sarà lo stesso che per le altre attività. È giusto che chi si impegna fin da subito per il suo benessere abbia non solo in premio un corpo tonico e in salute, ma anche un costo inferiore, proprio per l’impegno dimostrato. Ma che attività abbiamo scelto per voi? Le più utili, ovvero:

Abbiamo già dedicato ampi articoli ai benefici dell’allenamento sulla forza per le donne, anche in prevenzione dell’osteoporosi, o sui mille benefici del Pilates. Qui li elencherò velocemente, per non appesantire l’articolo e la lettura.

TBW (Total Body Workout)
  1. Migliora il tono generale del corpo in modo armonioso senza carichi eccessivi per la colonna
  2. Lavora sulla flessibilità consapevole che il benessere è dato dall’equilibrio fra forza e flessibilità
  3. Migliora anche il tono della muscolatura posturale per il benessere della schiena
  4. Migliora la forma del corpo, lavorando sulla tonificazione di distretti importanti anche per la postura, oltre che per il fascino femminile, come glutei, addome e spalle
  5. Migliora il rapporto fra massa grassa e massa magra a favore della seconda, aumentando anche il dispendio calorico giornaliero ed il metabolismo basale
  6. Migliora la densità ossea
Pilates
  1. Sviluppa la presa di coscienza dei muscoli

    Bridge on the roller

  2. Rinforza i muscoli addominali
  3. Migliora la mobilità e la flessibilità della colonna
  4. Garantisce una muscolatura lunga e potente
  5. Migliora la stabilità del bacino e delle spalle
  6. Migliora la postura
  7. Attenua e previene i dolori lombari
  8. E’ ottimo come sport complementare. Esempio: a chi va a correre 2 volte a settimana, si consiglia di praticare Pilates una volta a settimana per potenziare il CORE
  9. Libera dello stress e dona un senso di benessere
  10. E’ un efficace metodo di rieducazione al movimento. Praticare il Pilates può avere effetti positivi anche nella riabilitazione fisica dopo un infortunio. Affidarsi all’insegnante di Pilates e descrivendo esattamente dinamiche e disturbi, vi aiuterà ad affrontare un recupero veloce ed efficace
  11. Aiuta a combattere la cellulite perché i movimenti del Pilates favoriscono la stimolazione della circolazione sanguigna e l’espirazione profonda (che agisce sul flusso linfatico)
  12. Dona forza fisica aiutando la muscolatura ad affrontare fatiche sempre maggiori, facendovi sentire forti e perfettamente in forma
  13. Migliora l’autostima
  14. Non ci sono grosse controindicazioni per chi vuole iniziare questa disciplina. Se sei incinta o hai problemi alla schiena, per esempio un’ernia, chiedi consiglio ad uno specialista prima di iscriverti al corso

Insomma, con due corsi per due volte a settimana avrete il corpo tonico e forte per affrontare qualsiasi prova autunnale e invernale, vi aspettiamo! Nel frattempo, per non perdere questa opportunità, puoi prenotare la tua presenza ed avvisare quando inizierai. Ci vediamo a settembre!