Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Blog
  • Home Page
20
05
2020

25 maggio: si riparte!

Scritto da Giada Tessari 0

Cari allievi, carissimi atleti del benessere,

siamo finalmente pronti per ripartire! Come? Questo articolo vuole parlarvi proprio di questo. Innanzitutto dal 25 maggio inizieremo con le sale cardio e i gruppi personal, ovvero:

Dal primo giugno partiranno i corsi ad eccezione di:

  • attività per bambini. Motivazione? Finché sono chiuse le scuole con quale via libera aprire i corsi bambini? Chiediamo ai genitori di chiamare in segreteria a Cittadella o San Martino di Lupari per sistemare i conteggi o comprendere cosa fare con l’abbonamento pagato.

  • Attività di arti marziali: in quanto attività sportiva di contatto non rientra fra quelle che possono riprendere.

  • Attività nelle palestre comunali: trattandosi di spazi condivisi con altre associazioni, non siamo in grado di assicurare gli alti standard richiesti dalle normative per la sicurezza delle attività. Per capire cosa fare con l’abbonamento attivo, chiamate in segreteria dal 25 maggio. La segreteria sarà aperta dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21 dal lunedì al venerdì, il sabato dalle 9 alle 13.

Alcune informazioni su come accedere ai vari corsi e sale:

  • innanzitutto potrete accedere alla palestra solo se la vostra temperatura sarà inferiore ai 37.5°: un termometro all’ingresso si occuperà di rilevarla. Dovrete anche indossare una mascherina che potrete togliere per fare lezione e solo se le distanze saranno dai 2 metri in su fra voi e gli altri. Cosa significa? Negli spogliatoi, nei corridoi, mentre aspettate, mascherina indossata.

  • Negli spogliatoi potrete solo cambiare le scarpe: si arriva già in abbigliamento sportivo. Le scarpe da esterno andranno riposte in una vostra sacca e in un armadietto che chiuderete. Una volta terminata la lezione, l’armadietto andrà lasciato aperto dopo che avrete spruzzato al suo interno il disinfettante. Nessun indumento potrà essere lasciato all’esterno o nei locali (ad eccezione del vostro asciugamano che stenderete sulle macchine o sui tappetino).

  • Per i primi 15 giorni di apertura, non sarà possibile farsi la doccia: sappiamo che per alcuni di voi non sarà semplice organizzarsi in questo modo, ma sapendolo per tempo potrete trovare le opportune soluzioni. Vediamo come vanno questi primi 15 giorni, dopodiché saremo a vostra disposizione.

  • I macchinari sono stati fra loro distanziati per consentirvi di fare attività in modo sicuro, come pure nelle sale corsi troverete degli adesivi al suolo che indicheranno il posto dove mettere step, tappetino, o altro in modo da mantenere i 2 metri di distanza fra di voi.

  • Al fine di mantenere un numero corretto di persone all’interno degli spazi:

    • gli ingressi in sala Power e Fuoco avranno la durata di un’ora (e non di più) e andranno prenotati. Al termine dell’utilizzo di ogni macchinario o attrezzo, tale macchinario o attrezzo dovrà essere pulito con l’apposito detergente.

    • Le schede saranno consultabili da cellulare che posizionerete in un apposito spazio personale (che stiamo preparando) e che provvederete a disinfettare prima di uscire.

    • Stessa prassi per i corsi.

  • Al fine di evitare assembramenti, arriva per tempo alla lezione: potrai accedere solo all’orario previsto senza sostare a meno di un metro dagli altri senza mascherina nei corridoi o negli spogliatoi. Fra i turni ci saranno 10 minuti per sanificare oggetti, ambiente ed aria. Chiediamo la tua collaborazione.

  • Potrai bere solo dalla tua borraccia e non toccare oggetti altrui. Come pure non potrai toccare naso ed occhi con le mani. Ricorda che puoi usare i dispositivi detergenti per mani messi a disposizione. Li dovrai usare anche prima di prendere un caffè o di toccare le chiavi degli armadietti.

  • Si starnutisce nel gomito o in un fazzoletto. Se sei allergico, consigliamo di avere dei fazzoletti a portata “di naso”. Il fazzoletto andrà poi gettato in sacchetti di plastica che chiuderai e metterai in un contenitore apposito. Sacchetti di plastica e contenitore li procuriamo noi.

Sembrano tante regole, sembrano privarti della tua libertà, in realtà molte (pulire gli attrezzi utilizzati, avere spazio vitale per potersi muovere, non andare in giro ammalati) sono cose che già facevamo: siamo sempre noi! Solo più attenti alla tua e alla nostra salute. Nelle immagini che vedi in questo articolo puoi già vedere dei cartelli che troverai negli spazi abituali, così potrai leggerli ed essere già preparato.

Da quando riapriremo, ovvero dal 25, potrai contattarci a Cittadella o a San Martino di Lupari per avere ulteriori informazioni. Controlla il palinsesto attuale in modo da arrivare in orario alle attività:

Abbiamo detto tutto, se hai dubbi o domande, contattaci dal 25 maggio. Per tutto il resto: che sia un nuovo inizio nel rispetto dell’altro, di chi è fisicamente sano e di chi un po’ meno, di chi la pensa come te e di chi no. Cerchiamo di collaborare per poter continuare a lavorare e a stare nel benessere.

Non vediamo l’ora che sia il 25 maggio,

a presto!