Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Danza del Ventre

Danza del Ventre

60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

DANZA DEL VENTRE A CITTADELLA E A SAN MARTINO DI LUPARI


La danza del ventre, detta anche danza orientale, è la danza con la quale le donne mediorientali si divertivano in famiglia. Nel tempo è diventata una danza di seduzione ricca di espressioni corporee.

 

Oggi viene considerata come una danza che consente di esprimere la propria femminilità sviluppando mobilità e tonicità corporea. Può essere praticata da donne di qualsiasi età e corporatura.

 

E’ raccomandata, a livello fisico, per il trattamento dei dolori del tratto cervicale, dorsale, lombare; consente di rilassare il bacino ed i suoi organi interni migliorandone la circolazione, è utilissima per i disturbi del ciclo mestruale, problemi di circolazione e di tensione muscolare.

 

E’ consigliata anche come danza preparatoria al parto perché mobilizza tutta la schiena, rinforza i muscoli addominali e del pavimento pelvico, tonifica gambe e glutei ed è considerata comunque una ginnastica dolce per la donna in dolce attesa.

 

A livello psicologico è molto rilassante e quindi utile contro ansia, stress, cefalee. E’ una danza poco impegnativa a livello di abbigliamento; basta indossare una maglietta stretta , un paio di pantaloni aderenti e un pareo mare per la zona del bacino.

 

E’ una ginnastica dove si fondono esercizi di stretching, di coordinazione corporea e lavoro coreografico. Non è una danza volta solo all’esibizione in pubblico ma soprattutto al piacere di ballare insieme a tante donne divertendosi e condividendo preziosi momenti.


DURATA DEL CORSO

La lezione dura 60 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

È necessario abbigliamento comodo e calzini (meglio se antiscivolo). L’insegnante fornirà, dopo la prima lezione, le indicazioni su abbigliamento e scarpette da acquistare.


Orari del corso a Cittadella

Lunedì
21:00 - 22:00


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso