Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Anna Birollo
anna-birollo-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Anna

Birollo

Istruttore, Personal Trainer

Sono Anna e mi occupo di Forza. Perché la Forza? Perché è un concetto affascinante sia nell’uomo ma ancora di più nella donna. Perché sono convinta che la forza fisica sia strettamente connessa con la forza dell’anima. Allenare infatti  solo una delle due forze, solo uno dei due aspetti, equivale ad allenarsi in modo incompleto. Forza fisica e forza interiore sono invece due facce della stessa medaglia. Non esiste una, senza l’altra. La ricerca di questo equilibrio è la mia sfida quotidiana e lo sarà anche con voi.

 

Oggi, dopo vent’anni di esperienza in questo settore, lavoro come personal trainer e strength coach. Le mie competenze spaziano dalla postura (metodo Mèziers), alla riabilitazione funzionale, la valutazione degli schemi motori (FMS), alla preparazione atletica ai programmi di lavoro personalizzati con diverse finalità. Sono Team leader in Pure Power Academy nei corsi di formazione di questa scuola e assistente nei corsi di certificazione SFG e SFL in Italia e all’estero, continuando la mia ricerca.

 

Da dove nasce la mia passione.

Ho iniziato presto ad appassionarmi allo sport, fin dalle elementari. Aspettavo con gioia l’ora di ginnastica, la palestra della scuola era un ambiente che mi affascinava. Mi dava una grande soddisfazione essere capace di fare gli esercizi che gli altri bambini non riuscivano a fare e quando sbagliavo, provavo e riprovavo da sola finché non superavo l’ostacolo, perché così, potevo anche aiutare i miei compagni di classe che erano in difficoltà.

Poi alle medie mi sono appassionata all’atletica leggera, dove ho avuto dei buoni risultati nei 100 e nei 200 metri anche a livello nazionale e ho praticato altri sport di squadra, come la pallamano e la pallavolo.

La vita però non va sempre nella direzione che si desidera,

così quando è stato il momento di scegliere l’indirizzo della scuola superiore ho seguito un corso di studi che non c’entrava niente con le mie attitudini.

Dopo la maturità, volevo anche essere indipendente e ho deciso di seguire la mia passione.

Ho cominciato a frequentare i corsi di istruttore fitness e ho iniziato a lavorare nelle palestre, a fare la gavetta e non mi ha mai pesato nessun sacrificio.

Avevo fissato il mio obbiettivo ed ero determinata a perseguirlo fino in fondo.

 

Adesso potrei elencare una serie molto lunga di corsi e certificazioni tra i quali: istruttore di fitness e di body building, personal trainer, istruttore musicale e Pilates, molti sotto l’egida della FIF ma non solo.

Partecipazioni a conferenze, master e seminari di tutti i generi sportivi, sull’alimentazione, nutrizione e supplementazione.

La mia ricerca è in costante evoluzione.

 

E’ stato proprio durante questo percorso, lungo e vario che ho avuto un incontro importante, quello con Fabio Zonin, al quale devo molto e che considero il mio maestro. Il confronto con lui mi ha segnato definitivamente. Ho scelto così di proseguire la mia formazione verso l’allenamento funzionale e nello specifico ho approfondito i miei studi per l’allenamento della forza così facendo altro incontro decisivo, quello con Pavel Tsatsouline ed RKC nel 2010, oggi StrongFirst, che a  livello mondiale, è una delle più importanti scuole di forza.

 

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • Istruttore StrongFirst e team leader Pure Power
  • SFG (kettlebell) II° livello
  • SFL (barbell) II° livello,
  • GFM (allenamento a corpo libero) I° livello,
  • PlanStrong (programmazione) con P.Tsatsouline.
  • BPro fisical functional training instructor
  • FMS (analisi del movimento) II° livello

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: