Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Blog
  • Home Page
23
09
2019

Ottobre in-forma a Cittadella e San Martino di Lupari

Scritto da Giada Tessari 0

L’estate è davvero finita! Ma noi abbiamo ancora la palestra! Dopo un settembre in cui non tutti i corsi erano attivi (vi stavamo aspettando mentre rientravate dalle ferie, dalla scuola, dagli impegni con i vostri bambini più o meno grandi) finalmente siamo a regime! L’energia, che non viene solo dai raggi del sole, ma anche da un sano stile di alimentazione e quindi di vita, comincia a ri-circolare dopo lo stop che alcuni hanno fatto nei mesi estivi. Notiamo, e credo noterete anche voi, che si fa fatica a ricominciare dopo essere rimasti sdraiati sul lettino per uno o peggio (!) due mesi…i pesi sembrano più pesanti, i walk più duri e anche solo sedersi sul wc (e rialzarsi autonomamente) diventa un’impresa! Ci sta: sono i piccoli intoppi della ripresa dopo essere stati per tanto tempo fermi, ma passeranno in fretta e tornerete a sentirvi pieni di energia e di felicità (le endorfine son una splendida droga naturale). Con il passare degli allenamenti perderete i liquidi trattenuti dall’organismo e in un attimo vi sentirete più leggeri e più tonici, come in vacanza.

Cosa ci aspetta ad ottobre?

La Federazione Italiana Fitness ci ha scelti come sede per ben quattro corsi! Quale onore e quanta ricchezza! I corsi si rivolgono a tutti coloro che sono in possesso di una qualifica FIF come istruttore, o di analoga qualifica di altre Federazioni o Enti (previa richiesta), e Laureati in Scienze Motorie in regola con il tesseramento come Socio Gold Istruttore FIF per l’anno in corso, viene rilasciato un diploma di specializzazione. Ai Soci Silver viene invece consegnato un attestato di partecipazione. Il diploma è riconosciuto in ambito internazionale dall’EFA ed in ambito nazionale dall’A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. ASI aderisce al sistema SNaQ del Coni (Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi).Ma vediamoli assieme:

  • Pilates matwork, presso la sede di Cittadella nel weekend 5 e 6 ottobre e del 26 e 27 ottobre 2019. Per informazioni su iscrizione, costi, contenuti e docente visualizzare il sito della FIF.

  • Corso tecnico di educazione posturale, presso la sede di San Martino di Lupari 5 e 6 ottobre, 26 e 27 ottobre, proseguirà poi a novembre con esame a dicembre. Per informazioni su iscrizione, costi, contenuti e docente visualizzare il sito della FIF.

  • Posturale one to one, il 12 ottobre nella sede di Cittadella. Per informazioni su iscrizione, costi, contenuti e docente visualizzare il sito della FIF.

  • Corso Istruttore di fitness musicale, nella sede di Cittadella. Inizierà il weekend 19 e 20 ottobre e terminerà a novembre con esame finale. Per informazioni su iscrizione, costi, contenuti e docente visualizzare il sito della FIF.

Vi ricordo che per tutti questi corsi l’unico referente è la Federazione Italiana Fitness da contattare sia per informazione sui contenuti che per i costi.

Prosegue il corso Genitori e figli incontrano lo yoga: dopo la prima lezione (che era in prova gratuita), con la lezione del 12 ottobre, iniziamo questo nuovo percorso sulle orme dei pianeti e del sistema solare per trovare energia, forza e coraggio di viaggiare da soli nel mondo che ci circonda. La lezione inizia come sempre alle 14.30 e dura poco più di un’ora. Rimarremo ancora sul sole, l’astro che da energia, calore e luce. Vi aspetto!

Fino a metà ottobre poi le lezioni di gruppo in Sala Power saranno gratuite: prenota la tua lezione adesso!

Prosegue anche il corso, organizzato da un insegnante esterno, di Bioenergetica. Per qualsiasi informazione contatta direttamente Sandro Ronchini. L’incontro di ottobre è previsto per sabato 19 ottobre, dalle 9.30 alle 14.30, nella sede di Cittadella.

Domenica 15 ottobre presso gli impianti sportivi di Tombolo la Festa dello Sport. Ci saremo anche noi e vi aspettiamo. Si comincia alle 14.00 per un pomeriggio di Sport e divertimento.

Tenete d’occhio le nostre news perché per il mese di ottobre stiamo preparando tante altre sorprese.

Per questo mese i week end sono terminati…che vi attenderà a novembre? Al prossimo in-forma.