Babila è il mio nome e mi descrivo come una donna energica.
Ho studiato grafica e moda, e dopo varie esperienze lavorative ho pensato di creare un mio brand, RAUR ride as you are.
A vent’anni ero sempre alla ricerca di emozioni forti e quasi per scommessa mi sono iscritta ad un corso di AAF “Accelerated Free Fall” per diventare una paracadutista sportiva.
La pratica di questo inusuale sport, occupò un bel periodo di dieci anni con 700 “salti” in varie specialità, dal relativo, al freefly e al base jump.
Poi, a trent’anni per amore lasciai il “free fall” e mi avvicinai al mondo delle due ruote e da allora divenne uno stile di vita e la mia più grande passione.
Tutto ebbe inizio con l’acquisto della mia prima moto, una Triumph StreetTriple, e con dei memorabili giri di mototurismo.
Questo fu solo l’inizio perché dopo tanti km fatti su strada, mi avvicinai alla guida della moto su pista da velocità e in off-road con il motocross.
L’inizio di questa sfida è stata una dose massiccia di allenamenti.
In seguito, le mie capacità e la mia abilità mi hanno permesso di approdare al racing e alle competizioni.
Sono diventata tester e testimonial di vari brand di abbigliamento moto: Alpinstars, X-lite, Dainese, Norton, Stylemartin, DMD, Spidi ecc…
Ho lavorato come “media” freelance e blogger per alcune testate di motorsport: Motoit, Gazzetta Motori, Motosprint, Eicma ecc…
Tra le varie specialità motociclistiche che ho potuto provare e le molte moto che ho guidato mi sono fatta affascinare da uno sport motociclistico di origine americana chiamato Flat Track.
Tutt’ora sono una pilota di Flat, specialità che si corre su piste ovali in terra battuta. (es. Lonigo VI)
Ho partecipato a svariate gare e manifestazioni organizzate in Italia e in Europa e dal 2019 partecipo al Campionato Italiano FlatTrack FMI correndo insieme ai maschi.
Nel 2023 sono stata convocata al FIM Flat Track World Championship.
Sono istruttore di guida, unica donna, della scuola Ducati DRE “Ducati Riding Experience”, dove si affinano tecniche di guida su strada e su pista negli autodromi di Modena, di Misano e del Mugello.
Fin da sempre frequento la Wsport per potenziare la mia preparazione fisica e per il mio benessere mentale, ma poi in questi anni da pilota professionista purtroppo ho avuto alcuni infortuni e subito altrettanti interventi chirurgici. Fortunatamente la palestra è stata la mia salvezza permettendomi con un duro e costante allenamento mirato, di recuperare al meglio.
Credo molto nella disciplina e nella dedizione per ottenere dei risultati.
Il mio motto è Ride As you Are, le moto e lo sport per me sono vita e Wsport la mia seconda casa!
Da quest’anno ho sentito l’esigenza di approfondire lo studio del benessere e dell’allenamento fisico, rimettendomi nuovamente in gioco.
Ho conseguito la qualifica di istruttore di Indoor cycling, di Hydro bike e di Walking.
Con piacere e soddisfazione sono entrata nel team di WSport!
Babila.
CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:
- Istruttore camminata su tappeto meccanico ASI
- Istruttore spinning
- Istruttore Hydrobike
LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: