Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Erica Trevisan
erica-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Erica

Trevisan

Istruttore

Da sempre sono amante della vita all’aria aperta e del movimento come forma di benessere ed equilibrio psicofisico. Fin da piccola mi hanno entusiasmato la corsa e la camminata e nel corso del tempo ho praticato vari sport tra cui pallavolo, nuoto, tiro con l’arco.

 

Nel 2011 mi sono avvicinata allo Yoga e da allora la passione e l’interesse per questa disciplina hanno continuato a crescere, tanto che sono iscritta al 3°anno di HAmSA–Libera Scuola di Hahta Yoga a Milano, per approfondire le mie conoscenze teoriche inerenti l’anatomia e la filosofia, nonché per  ampliare la pratica di asana, pranayama, bandha e mudra, meditazione, che negli anni ho coltivato con passione. Il responsabile della scuola è Maurizio Morelli. Negli ultimi tempi, affascinata dallo studio e dalla pratica costanti, ho pensato di condividere questa intensa passione con le persone che mi stanno vicino, scoprendo che la migliore via per farlo è mettere a disposizione conoscenze e competenze attraverso la condivisione e l’insegnamento, che in primis considero un arricchimento personale e un prezioso scambio.

 

Grazie alla mia naturale curiosità e al piacere che provo per lo studio e la conoscenza, ho potuto praticare con vari insegnanti italiani e non, partecipando a corsi, seminari e work shop di Hata Yoga, ma non solo. Mi auguro di poter continuare in questa direzione, approfondendo le mie conoscenze ed espandendo le fonti della mia pratica, mi sento ricettiva ed in costante crescita. Amo l’idea di poter condividere questa disciplina benefica, che mi ha permesso di entrare profondamente in contatto con me stessa, affinando, grazie alla pratica quotidiana, la conoscenza e la consapevolezza del mio corpo e del mio respiro.

 

Mi piace essere coerente, impegnarmi per avere costanza nelle cose che scelgo di portare avanti, agire quotidianamente con passione e lavorare con entusiasmo, facendo sempre qualcosa in cui credo profondamente. Così, ho deciso di unire le mie due grandi passioni: lo Yoga e i bambini. La forte spinta in questa direzione è nata da un campo di lavoro in Romania in cui ho lavorato con bambini di strada e da un’esperienza di Servizio Civile in Guatemala, dove per un anno ho lavorato in una scuola d’infanzia curando anche progetti di lettura animata. Al ritorno ho percepito il desiderio di impegnarmi per dare il mio piccolo contributo affinché ogni bambino possa crescere sorridente, con gioia e spensieratezza, ed in questo senso mi sono adoperata attraverso azioni di volontariato con associazioni locali.

 

Dopo molta ricerca e qualche perplessità, con il 2016 è arrivata anche una buona occasione che mi ha permesso di concentrarmi sulla strada che ho scelto di coltivare. Ho iniziato a lavorare come educatrice gestendo un doposcuola per bambini dai 6 agli 11 presso una scuola primaria della zona, e finalmente nel maggio del 2016 ho conseguito il DIPLOMA NAZIONALE CSEN–AREA OLISTICA E DEL BENESSERE con la qualifica di ISTRUTTORE DI YOGA PER BAMBINI con il metodo Balyayoga. Grazie a questa formazione ho potuto operare in differenti realtà della zona legate al benessere e all’infanzia, organizzando attività di yoga e laboratori espressivo-creativi con bambini dai 3 agli 11 anni e ragazzi delle scuole medie. Con Balyayoga ho frequentato il modulo di approfondimento Yoga e Arte, sentendolo decisamente in sintonia con la mia inclinazione creativa ed espansiva. Sono determinata ad approfondire la mia formazione anche nel settore infanzia, curando tale specializzazione e ampliando le mie conoscenze e competenze soprattutto nell’aspetto della relazione genitore-figlio, fin dai primi momenti.

Dal 2018 collaboro anche in segreteria presso la sede WSPORT di San Martino di Lupari: credo che questa sia una grande opportunità per me, poiché mi consente di vivere pienamente l’ambiente e le persone che lo caratterizzano, con le loro potenzialità, le loro esigenze e i loro sorrisi.

 

Ogni giorno è una sfida entusiasmante, ogni giorno è un’immersione di umanità che attiva la mia empatia con l’esterno, empatia che credo necessaria per apportare benessere e dolcezza, non solo in palestra, ma ovunque.

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • Insegnante di Yoga per bambini diplomata presso Balyayoga 
  • Corso di Yoga e Arte per bambini con Balyayoga 
  • Insegnante di Hatha Yoga diplomata presso HAmSA–Libera Scuola di Hahta Yoga a Milano, con Maurizio Morelli.
  • Insegnante di Dynamic Yoga diplomata presso FIF riconosciuto in ambito internazionale dall’European Fitness Association e in ambito nazionale dall’A.S.I. (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell’Interno. Diploma nazionale di tecnico ASI / CONI. Inserimento nell’albo dei tecnici ASI / CONI.
  • Corso Base Ginnastica Educativa e Rieducativa (Posturale)
  • Corso Base di Ayfly Training I – Yoga Fitness con Denisa Sarmirova

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: