fbpx
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Cittadella: dal Lunedi alla Domenica | San Martino di Lupari: Dal Lunedi al Sabato
Chiamaci: 0495979264 - 0499469588
Valutazione corporea e scheda nutrizionale
  • Home Page
  • Classes
  • Valutazione corporea e scheda nutrizionale

Valutazione corporea e scheda nutrizionale

60

minuti

Livello: Facile
Numero Partecipanti
1
Istruttore:

COME SI ESEGUE LA VALUTAZIONE DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA:

La valutazione della composizione corporea si esegue tramite misurazione di 7 pliche mediante utilizzo del plicometro, misurazione delle circonferenze tramite utilizzo di nastro metrico e bioimpedeziometria con utilizzo di BILANCIA TANITA. Il soggetto resta in biancheria intima o leggings sportivi che non superino la metà della coscia, top ginnico per le donne.

SCOPO DELLA MISURAZIONE:

L’obiettivo principale è quello di avere dei dati concreti di partenza, nonché un metodo univoco e abbastanza preciso di tracciamento dei risultati e/o progressi in termini di dimagrimento, aumento massa muscolare e/o ricomposizione corporea.

 

La misurazione può avere come lo scopo una dieta, che può essere formulata tramite colloquio con fabio o Luca che sono entrambi, oltre che scienze motorie, anche nutrizionisti.

DURATA COSTO DELLA VALUTAZIONE:

40 minuti circa, da impostare come seduta personal.

LA MISURAZIONE E’ PRECISA:

Ovviamente la misurazione è operatore dipendente, ovvero, sarà precisa se l’operatore sarà preciso e scrupoloso nella rilevazione dei dati. Essendo operatore dipendente, per cercare di standardizzare l’errore il più possibile, e quindi ridurre la possibilità di errore, è di fondamentale importanza che sia sempre lo stesso operatore a svolgere la misurazione sul medesimo soggetto. Per esempio: Alberto viene sempre misurato da Luca, mentre Denny sempre da Stefano. L’elaborazione dei dati viene eseguita tramite un foglio di calcolo da me creato (LUCA) che tiene conto della media dei tre metodi di misurazione, e segue degli algoritmi che si possono trovare in guide/letteratura scientifica di riferimento. I risultati ottenuti di stima del fabbisogno calorico, metabolismo basale e % di massa grassa/magra non saranno di certo precise quanto una rilevazione tramite DEXA in strutture cliniche e di certo non precisa come un esame di calorimetria indiretta eseguito in strutture ospedaliere, ma utili per tracciare e valutare i progressi. Le misurazioni dirette (pliche e circonferenze), invece, saranno precise e sono in grado di evidenziare in modo accurato lo stato attuale del soggetto.

COSA FORNIAMO AL CLIENTE:

Al cliente viene fornito un resoconto delle misurazioni, e viene sensibilizzato ad uno stile di vita salutare, ad una alimentazione sana ed equilibrata, ad un corretto adeguato riposo e ad una regolare pratica di esercizio fisico.



VALUTAZIONE CORPOREA A SAN MARTINO DI LUPARI



TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso