Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Samantha Toaldo
samantha-toaldo-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Samantha

Toaldo

Istruttore

Sono Samantha Toaldo direttrice artistica dell’Associazione Sultana di Bassano del Grappa. Danzo dall’età di 6 anni e amo la danza in ogni sua sfumatura e stile. Adoro in particolare la danza orientale, detta anche danza del ventre, che insegno da 17 anni. Continuo ad aggiornarmi ed approfondire il suo studio con maestri nazionali ed internazionali. Ricerco da sempre nuovi stimoli in discipline complementari ed affini come lo yoga, il pilates e la ginnastica posturale. Utilizzo il metodo brain-gym per facilitare la coordinazione e migliorare la presa di coscienza corporea negli allievi. Applico i principi acquisiti al M.I.P.A di Brescia, se sei in dolce attesa, per farti sentire a tuo agio nel gruppo, farti rilassare, mobilizzare la schiena, tonificare addominali, gambe, glutei e pavimento pelvico e per prepararti al parto. Insegno anche a ragazze e donne diversamente abili adattando a loro la lezione in modo creativo. Insegno agli uomini folklore arabo.

 

Ogni anno costruisco coreografie di diverso stile, scegliendo assieme alle allieve la musica, per stimolare la memoria, la coordinazione e divertirsi condividendo. Organizzo spettacoli , stages , eventi culturali legati al mondo dell’oriente.

 

Puoi praticare questa danza per esibirti, ma anche per fare un’attività dove muovi in toto il corpo per il solo piacere di ballare .

 

Tengo presenti i principi del reiki, del riequilibrio emozionale e della psicologia (mia laurea) per creare un ambiente di condivisione, apertura e di empatia con te. Le ragazze e le donne che praticano questa disciplina hanno le più svariate età e corporatura, spesso condividono la stessa lezione settimanale. Mi dicono di sentirsi più sciolte, più rilassate, di aver cambiato modo di vestirsi e truccarsi, hanno maggior cura ed attenzione per se stesse.

 

La lezione presenta una parte di riscaldamento, combinazione dei  passi e stretching finale. Alterno momenti di attività intensa e momenti di attività rilassante con attenzione al respiro.

 

Ti aspetto per venire a provare con un abbigliamento poco impegnativo e per farti percepire tanti muscoli sconosciuti  alla scoperta sempre più profonda di te stessa.

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: