Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Yoga in Volo

Yoga in Volo

Buy
60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME SI PRATICA LO YOGA IN VOLO

Con l’utilizzo di un’amaca, senza indossare né anelli o bracciali che possano danneggiarla. Attenzione anche alle unghie. Si inizia con una fase di rilassamento in amaca per poi procedere con una serie di asane volte a stimolare ogni volta catene miofasciali diverse, si termina con un rilassamento in amaca.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura un’ora, compreso il tempo di sistemare e riporre l’amaca.

NECESSARIO PER IL CORSO

Asciugamano, abbigliamento comodo, scarpe di ricambio. È assolutamente vietato svolgere l’attività con bracciali, collane, piercing, anelli o unghie che possano rovinare il tessuto dell’amaca. Sarà cura dell’insegnante allontanare quanti non rispettino questa regola. La lezione si svolge scalzi o con calzini antiscivolo. Nel periodo invernale portare con sé una coperta per la fase di rilassamento finale.

BENEFICI DELLO YOGA IN VOLO

  • praticare posizioni invertite senza compressioni della spina dorsale o del collo
  • sviluppare forza nella parte superiore del corpo
  • stirare in maniera più profonda la zona lombare grazie al sostegno del tessuto
  • migliorare l’equilibrio
  • raggiungere un perfetto allineamento della colonna vertebrale
  • apportare una maggiore quantità di ossigeno al cervello grazie alle posizioni invertite

CONTROINDICAZIONI

  • pressione alta
  • glaucoma
  • stato di gravidanza
  • infortuni al collo
  • disturbi di cuore di qualsiasi genere
  • epilessia
  • problemi agli occhi

Orari del corso a Cittadella

Mercoledì
20.25 - 21.25


YOGA IN VOLO A CITTADELLA


Qualcuno disse che “lo Yoga è un bellissimo viaggio alla scoperta del proprio luogo di pace interiore”, in amaca questo viaggio sarà speciale.

 

Lo Yoga in volo permette di lavorare in scarico e regala un grande senso di leggerezza e di agilità; è una lezione di yoga in cui si sta sospesi a mezz’aria e si oscilla dolcemente mentre si assumono posizioni tra cui quella a testa in giù.

 

E’ “yoga in volo” cioè movimento in sospensione, ovvero di ciò che è sollevato da terra, interrotto nel contatto con il suolo, per staccarsi verso l’aria, è la condizione degli uccelli, degli angeli, degli aquiloni, del sogno.

 

Lo “yoga in volo” permette di lavorare sulle sospensioni che sono di fatto dei momenti di volo. Tutto questo è possibile grazie a particolari amache in tessuto elastico, morbido e allo stesso tempo resistente, che pendono dal soffitto, sostengono il corpo o lo avvolgono durante la pratica. Inoltre le amache facilitano l’esecuzione delle asana, permettono di lavorare in sicurezza, lasciandosi andare, dondolando liberamente, provando l’ebrezza di sentirsi leggeri e di assumere posture aggraziate ed eleganti.

 

Qualunque sia la postura assunta sull’amaca, il training offre un grande vantaggio: ad esempio stando sospesi si sfrutta l’azione della forza di gravità a proprio vantaggio e si riduce il carico del peso corporeo, la colonna vertebrale, così come tutte le articolazioni, subisce una benefica decompressione, le asana a terra invece possono essere intensificate grazie al supporto dell’amaca senza il minimo sforzo da parte nostra.

 

La possibilità di lavorare in ‘scarico’ regala un grande senso di leggerezza e di agilità. In modo particolare permette di ritrovare il giusto allineamento corporeo e di mantenere la postura più corretta durante gli esercizi.

 

Anche dal punto di vista dell’impegno muscolare, eseguire gli esercizi in sospensione è un valido allenamento perché quando ci si stacca da terra e ci si trova a testa in giù, o comunque in posizioni inconsuete, il corpo avverte una sensazione di instabilità e, per contrastarla, deve attirare la muscolatura del ‘core’ (addome, glutei, parte bassa della schiena).

 

Questa sollecitazione, che interessa anche le fibre muscolari più profonde, è intensa, continua e importantissima per la sua azione tonificante e rassodante.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso