Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
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Suspension Training

Suspension Training

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40

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’E’ IL SUSPENSION TRAINING

Proveniente dagli Stati Uniti, il lavoro in sospensione fa parte di una nuova e innovativa categoria di attrezzi. Prendendo spunto dal lavoro della ginnastica artistica, dal lavoro fatto agli anelli, è stato creato un attrezzo più pratico e versatile adattandolo alle esigenze del moderno fitness e della preparazione atletica. Si è elaborato tutto un sistema di allenamento basato sull’utilizzo del proprio sovraccarico corporeo in sospensione alle due cinghie che costituiscono l’attrezzo che rende quest’attività una forma di ginnastica per tutti.

A CHI E’ RIVOLTO IL SUSPENSION TRAINING

A tutti perché utilizzando le varie prese, i principi del lavoro in sospensione e l’ascolto del proprio corpo, il lavoro può essere adattato a tutte le tipologie di persone.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 40’, compreso il tempo necessario per appendere i flying all’inizio e per riporli a fine lezione. Il lavoro effettivo avrà una durata di 35’: vi sbalordirà la quantità di lavoro e di benefici ottenibili in così breve tempo.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica pulite, asciugamano, acqua.

BENEFICI DEL SUSPENSION TRAINING

  • Incrementa la forza
  • Migliora la mobilità articolare e la flessibilità
  • Migliora la stabilità e la propriocezione
  • Migliora la coordinazione
  • Migliora la potenza
  • Migliora velocità e reattività
  • Migliora la resistenza muscolare e cardiovascolare
  • Incrementa l’ipertrofia muscolare
  • Migliora l’efficienza cardiovascolare e cardiorespiratoria
  • Incrementa la lipolisi grazie ad un notevole stimolo dell’EPOC (dispendio di ossigeno post allenamento) e quindi accelera il dimagrimento
  • Migliora la postura
  • Sviluppa grandi motivazioni, spirito di sacrificio e voglia di migliorarsi sempre
  • Miglioramenti globali a 360° in tempi ridotti rispetto alle altre tipologie di allenamento

Orari del corso a Cittadella

Martedì
20:05 - 20:45
Giovedì
19:35 - 20:15

Orari del corso a San Martino di Lupari



SUSPENSION TRAINING A CITTADELLA E A SAN MARTINO DI LUPARI


Il lavoro in sospensione si pratica rimanendo sospesi con le mani o con i piedi ad uno o due parti dell’attrezzo (maniglie o supporti per i piedi), durante l’esecuzione di un qualsiasi movimento di trazione, spinta o traslazione, siamo continuamente sottoposti a sollecitazioni esterne, che per compenso richiedono al nostro corpo tutta una serie di reazioni interne.

 

Questa tipologia di lavoro porta continuamente a dover reagire alla mancanza di riferimenti esterni, per cui dobbiamo creare dei riferimenti interni al nostro corpo, che in realtà abbiamo sempre avuto, ma non abbiamo mai utilizzato. Ci permette quindi di riscoprire un enorme potenziale che tutti noi abbiamo, la capacità di controllare in toto il nostro corpo nello spazio: la propriocezione del nostro corpo riuscendo a gestire al meglio gli effetti della forza di gravità.

 

In termini pratici si riscopre tutta una serie di muscoli che sono fondamentali per la gestione delle normali attività quotidiane e dei gesti di ogni disciplina sportiva: gli stabilizzatori, muscoli fissatori della corretta postura delle articolazioni e muscoli motori delle catene muscolari. Ne risulta un forte impulso dei muscoli del “Core”, con miglioramenti di tutte le qualità fisiche e della postura.

 

L’allenamento in sospensione va oltre le semplici finalità estetiche e permette di eseguire un allenamento neuro-muscolare basato sulla esecuzione dei movimenti e dei gesti che il nostro copro è in grado di fare e non si sofferma sull’isolamento del singolo distretto muscolare.

 

E’ un allenamento funzionale in quanto è funzionale sia alle esigenze della vita quotidiana che a quelle delle varie discipline sportive: coinvolge i tre piani di movimento (frontale, sagittale e trasversale) ed in maniera combinata fra di loro; coinvolge sempre le catene muscolari e gli stabilizzatori con accento particolare al “Core”; prepara alla gestione di movimenti improvvisi come accelerazioni, decelerazioni e cambi di direzione; insegna a gestire lo sviluppo delle azioni con l’intervento del corpo in toto, in modo da ottimizzare le energie a disposizione per poter aumentare anche la resistenza.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

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VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

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