COS’E’ IL PILATES CON LA SEDIA
E’ un’attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness che unisce unisce il repertorio di Pilates ai movimenti tipici della danza. Dopo una prima fase di riscaldamento con esercizi di Pilates seduti o in piedi per risvegliare e allungare la muscolatura laterale del tronco, inizierai a utilizzare la sedia come elemento stabilizzatore per la pratica in piedi, come se fosse la classica sbarra della danza classica (barre), in modo da distendere e rinforzare le gambe che saranno particolarmente interessate dalla sequenza.
La classe include una parte finale sul tappetino per rinforzare l’addome e migliorare la mobilità della colonna vertebrale con l’utilizzo di una softball.
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso viene proposto a persone senza particolari problemi patologici, con una buona capacità motoria e di controllo, abituate agli esercizi Pilates al tappetino, o a persone che provengono da attività dinamiche e desiderano integrare il loro allenamento settimanale con un’attività posturale più intensa del normale Pilates.
NECESSARIO PER IL CORSO
Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo