Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Pilates Barre

Pilates Barre

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’E’ IL PILATES BARRE

E’ un’attività sportiva di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness che unisce i principi di Pilates con un allenamento alla barra della danza classica. Una tipologia di lezione finalizzata sia ad un allenamento di tipo dinamico e tonificante che ad un allenamento posturale. L’idea di  nasce dall’esigenza di ampliare la gamma delle attività proposte, rimanendo però nell’ambito di un lavoro finalizzato alla salute e al fitness.

A CHI E’ RIVOLTO IL PILATES BARRE

Il corso viene proposto a persone senza particolari problemi patologici, con una buona capacità motoria e di controllo, abituate agli esercizi Pilates al tappetino, o a persone che provengono da attività dinamiche e desiderano integrare il loro allenamento settimanale con un’attività posturale più intensa del normale Pilates.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo e calzini antiscivolo

BENEFICI DEL PILATES BARRE

  • Migliora la concentrazione, infatti i movimenti che si usano nel Barre Workout aumentano il livello di consapevolezza che hai del corpo. Il Pilates Barre migliora l’attivazione muscolare o meglio, la connessione neuromuscolare, cioè fra mente e corpo. L’utilizzo di gambe e braccia allo stesso tempo aumenta la coordinazione.
  • Ti aiuta a ritrovare la forma fisica e a mantenerla tonica e magra. Gli esercizi isometrici usati in questo tipo di allenamento sviluppano equilibrio e resistenza. Intervallati con una parte cardio creano una lezione completa.
  • Non annoia mai, è sempre coinvolgente e vario. La palestra può diventare noiosa. Ecco perché negli ultimi anni è stata un’esplosione di Zumba e di allenamenti ispirati alla danza. Il Pilates Barre diverte ma allo stesso tempo ti fa lavorare a fondo e i risultati arrivano in poco tempo.
  • Ti rende flessibile ed aiuta ad evitare infortuni. I ballerini riescono a piegarsi e a fare cose inimmaginabili senza farsi male perché si allenano con esercizi isometrici che vanno a rafforzare anche i muscoli più piccoli che in un allenamento dinamico spesso sono meno sotto sforzo.
  • Come tutte le attività di Pilates, aiuta a migliorare la postura. La danza si basa sull’allineamento quindi tutto il lavoro alla sbarra va a migliorare la tua postura ma anche il modo di muoverti. Vedrai che acquisirai più sicurezza nei movimenti che diventeranno più fluidi ed eleganti.
  • Aumenta la propriocezione. Allenandoti a corpo libero acquisirai, più facilmente che in altri sport, questa capacità di percepire e riconoscere la posizione del tuo corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei tuoi muscoli, anche senza il supporto della vista.

Orari del corso a Cittadella

Lunedì
09:25 - 10:15 / 20:05 - 20:55


PILATES BARRE A CITTADELLA


Il corso sarà composto da esercizi svolti alla barra, rivolti principalmente ad un lavoro di tipo tonificante, sempre supportati dall’applicazione dei principi posturali o funzionali propri della tecnica Pilates.

 

La lezione di Barre ha come finalità quella di migliorare il tono muscolare, migliorare la resistenza e rendere l’allievo più consapevole della propria postura durante lo svolgimento di esercizi di tipo dinamico. È un buon metodo per transitare da lavori posturali al tappetino ad attività di tipo dinamico. La barra fornisce un supporto ottimale e una gamma di esercizi ampia e completa, apprezzabile da tutti. Pilates barre non è un lavoro di danza classica, ma di Pilates con utilizzo della barra come attrezzo a cui appoggiarsi per migliorare la postura dalla posizione “in piedi”.

 

Allenandosi alla sbarra si migliora la flessibilità, la forza del centro, l’equilibrio, la postura e si lavorano muscoli che nelle altre lezioni di Pilates difficilmente vengono utilizzati.

Il corpo che si vuole creare è quello di un ballerino: una buona postura, equilibrio, propriocezione (senso dell’orientamento del proprio corpo nello spazio) e elasticità. I risultati non tardano ad arrivare e subito i muscoli sono più tonici, soprattutto i glutei e le gambe.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso