Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Acro Gioco Sport

Acro Gioco Sport

60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COME SI PRATICA?

Il corso si basa sullo sviluppo degli schemi motori di base come correre, saltare e arrampicare in particolare poi ci si concentrerà sullo sviluppo delle capacità coordinative.

È un’attività divertente, che va a coinvolgere pressoché tutti i gruppi muscolari, rivolta a bambini piccoli e grandi e perché no anche a papà e mamma che vogliono tenersi in forma.

A CHI E’ RIVOLTO?

È un’attività rivolta a tutti, sia bambini dai 6 anni che adulti, allenati o meno, questo perché può essere adattata alle necessità di ognuno.

DURATA DEL CORSO

Il corso durerà 50 minuti, i primi 10 verranno impiegati per il riscaldamento generale, seguito poi da ulteriori 10 minuti di potenziamento e stretch.

Il cuore della lezione sarà poi rivolto allo sviluppo delle tecniche di ginnastica artistica, come verticale, ruota, rondata, ribaltate e tutto ciò che si potrà fare, l’unico limite è la fantasia.

NECESSARIO PER IL CORSO

Vestiti comodi per l’attività sportiva, acqua e calzini antiscivolo.

BENEFICI ACRO GIOCO SPORT

-socializzazione

-benessere fisico

-sviluppo di forza e resistenza

-miglioramento della flessibilità

Orari del corso a San Martino di Lupari

Mercoledì
17:00-17:50


ACRO GIOCO SPORT


Il bambino sotto i 14 anni impara quasi esclusivamente attraverso il movimento, che è la modalità più efficace per far entrare in profondità quei concetti che in genere si trasmettono solo per mezzo dello studio concettuale. Con un approccio esclusivamente intellettuale, le nozioni comunicate ai bambini presto entrano e altrettanto presto se ne vanno. Questo perché il movimento, soprattutto nei bambini, non è fine a se stesso, né un semplice svago. Attraverso gli schemi motori e la relazione fisica con la realtà, il bambino forma la logica mentale, apprende i concetti di prima e dopo, di spazio, di concatenazione causa-effetto, in poche parole, dà forma al suo pensiero. Anche se in genere le funzioni motorie vengono considerate di basso livello e subordinate al “cervello”, la realtà è ben diversa: senza il movimento non esisterebbe nessun “buon cervello”. Il movimento da giovani consente di potenziare e preservare quella che i neuroscienziati chiamano “riserva cognitiva”, scudo protettivo in grado di fronteggiare (ed eventualmente ritardare) la comparsa delle malattie neurodegenerative.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso