DI COSA SI TRATTA
Il corso di insegnate di camminata su tappeto meccanico ti farà diventare insegnante di una ginnastica basata sul cammino; il format pensato per questa specialità ha la durata di circa 40 minuti e si svolge su un tappeto meccanico non elettrico con una pendenza variabile dagli 8 ai 10 gradi, e gli esercizi si svolgono a ritmo di musica.
Le caratteristiche principali sono le variazioni di ritmo della camminata, le variazioni dell’ampiezza della passo, gli esercizi specifici derivanti dalla tonificazione generale e le facili combinazioni di esercizi che, unendo passi differenti, permettono di creare un allenamento oltremodo divertente.
Ciò che però rende questo format un esercizio completo, è la possibilità di complementare la camminata con esercizi mirati alla tonificazione di spalle, braccia e pettorali grazie all’ausilio di piccoli pesi di circa 1-2 Kg, e degli addominali a seconda che si opti per il format di sola camminata o camminata e tonificazione.
Insomma è facile intuire come questo programma rappresenti un perfetto connubio tra allenamento e divertimento che si fondono insieme per far vivere alle proprie classi un’esperienza di allenamento entusiasmante.
ORARI
- 3 giorni orario 9.00-18, con formula Full Immersion (ovvero solo 30 minuti per pausa
pranzo) - 2 ore di lezioni in presenza o on-line
- 1 ora per l’esame per rilascio della certificazione e del tesserino tecnico
- Totale monte ore: 27
COSTO DEL CORSO
Il costo è di 300 euro ai quali sono da aggiungere 35 euro di affiliazione ASI e SSD WSPORT. Al momento del superamento dell’esame finale ci saranno da versare 50 euro per attestato e tesserino. Entro 5 giorni dall’iscrizione il partecipante è tenuto al versamento dell’acconto di 90 euro. Tale acconto verrà rimborsato al partecipante solo nel caso in cui il corso non dovesse essere attivato per mancanza di partecipanti o altri motivi imputabili all’ente organizzatore. Se il corso dovesse essere posticipato per riapertura delle iscrizioni, verrà chiesto al partecipante di confermare l’adesione e in caso di risposta negativa l’intero acconto verrà restituito.
L’acconto va versato in una delle seguenti modalità:
1) Tramite bonifico bancario a favore WSPORT SSD – IBAN IT02O0344062520000000303900 (IT02 O DI OTRANTO) indicando nella causale il titolo del corso, la sede e il proprio nome e cognome (es: Corso Pilates – Tessari – allievo Sig. Mario Rossi). La copia del bonifico dovrà essere inviata a info@wellnessport.it insieme al modulo d’iscrizione al corso.
2) Presso la sede di SSD WSPORT di Cittadella (via Copernico, 2A) o di San Martino di Lupari (via L. Da Vinci, 43G)
tramite bancomat .
NECESSARIO PER ACCEDERE AL CORSO
Aver effettuato il pagamento in toto al momento della prima ora di lezione, aver con sé certificato medico di sana e robusta costituzione e non aver alcuna controindicazione a svolgere attività sportiva, sapersi muovere sul tappeto meccanico e conoscere la musica.
NECESSARIO PER SVOLGERE IL CORSO
Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica, asciugamano, acqua, necessario per prendere appunti.