Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lucia Santi

Lucia

Santi

Istruttore

Fin da piccola sono sempre stata una bambina attiva.
A scuola, incapace di rimanere seduta sulla sedia, attendevo con ansia arrivasse l’ora di educazione fisica, da sempre la mia preferita. Amavo giocare e in generale tutto ciò che comportava il movimento, cosa che ben presto fu compresa anche da mamma e papà che, sostenendomi in questa mia passione, mi fecero provare quante più attività possibili.
La mia attenzione si focalizzò tuttavia su una in particolare: la ginnastica artistica.
Ho praticato questo sport per tre anni mi divertiva e mi appassionava molto in tutti i suoi aspetti, anche se questo non mi ha frenato o impedito di continuare a cercare stimoli e provare nuove esperienze nel mondo dello sport. Mi sono infatti successivamente avvicinata alla pallavolo una disciplina sicuramente diversa ma altrettanto interessante che è riuscita a tenermi legata a sé per bene 8 anni e che tutt’ora pratico.
L’amore per il movimento e tutto ciò che lo riguarda è sempre stato quindi parte di me, e con il passare degli anni cresceva anche la mia voglia di capire e approfondire tutti gli aspetti di questo mondo.
Per questo dopo il liceo, ho deciso di iscrivermi al corso triennale di Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Padova in cui presto conseguirò la laurea.
Questa facoltà mi ha permesso di comprendere ancora di più l’importanza dell’attività fisica e i grandi benefici che essa può comportare per la salute e il benessere della persona. Mi sono appassionata soprattutto alle diverse problematiche e patologie che sempre di più colpiscono adulti e anziani ma anche bambini e adolescenti, in cui però l’attività e lo sport possono avere un ruolo centrale e attivo nell’aiutare a combatterle.
Nel mio futuro tanti sono i progetti che vorrei realizzare tra cui quello di continuare gli studi per approfondire ancora meglio le mie conoscenze, conciliare l’attività fisica con la mia passione per i bambini che da sempre seguo in molte attività estive conseguendo il cartellino da allenatrice di pallavolo e iniziando magari a seguire una squadra di ragazzi e infine aiutare le persone a ricercare il benessere e la salute attraverso il movimento.

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: