Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Gianluca Loriggiola
gianluca-lorig-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Gianluca

Loriggiola

Istruttore

“Puoi solo combattere nel modo in cui ti alleni”

Ho iniziato a conoscere la disciplina del Karate-Do all’età di nove anni presso il “Karate Club Villa del Conte”, sotto l’insegnamento del Maestro Giovanni Settimo.

 Ricorderò sempre il momento in cui, assieme al mio migliore amico, ho provato la prima lezione: è stato come trovare un qualcosa di me che mancava, come trovare un modo di manifestare le mie passioni ed ambizioni, per socializzare anche con gli altri miei coetanei, per mettermi in gioco con me stesso e con gli altri.

 Questa mia scoperta delle arti marziali mi ha condotto a creare una via con il mio modo di essere la quale mi ha permesso, mettendo motivazione e volontà nello studio dello stile Wado-Ryu, letteralmente “Stile della via dell’ armonia”, di conseguire il grado di Cintura Nera (1° Dan) nel Maggio del 2006,anno in cui vengo tesserato nella Federazione Italiana Karate (FIK).

 Da questa data ho cominciato a prendere ancor più in considerazione lo studio della disciplina, vista anche la passione, l’autostima e conoscenza di me stesso che crescevano, estendendo le mie conoscenze marziali in altri stili di combattimento. Nel 2009 ho cominciato un percorso di studio del Karate Shotokan e da qui ho iniziato un vero e proprio dibattito con atleti e maestri, anche di importanza internazionale, per carpire e condividere gli aspetti significativi di ogni disciplina e sport da combattimento: questo aspetto è il cuore dell’arte marziale per me.

 Dal 2011 ho preso parte agli allenamenti della scuola “Dento to Shinka”, dove, oltre al normale allenamento, mi sono preso l’incarico di coach e di preparatore tecnico per gare di Kumite (Combattimento), facendo ottenere alla  squadra ottimi risultati nella Federazione Italiana Karate, sia a livello regionale che a livello nazionale, anche ad allievi al loro primo anno di agonismo.

 Motivato dai successi ottenuti e motivato dal mio percorso, ho  conseguito nel novembre 2014 la Qualifica Tecnica di Allenatore Coni/SNaQ a valenza Europea, seguita immediatamente dal grado di Cintura Nera 2° Dan nel Maggio 2015, per poi accedere grazie a queste ultime due qualifiche tecniche alla Qualifica Tecnica di Istruttore Coni/SNaQ con valenza Europea nel Novembre 2015.

 

Dal 2017 seguo il percorso per insegnanti tecnici del Maestro Daniele Boffelli(8° Dan), studiando il karate attraverso il metodo Synthesis®, metodo che, sviluppato dal maestro stesso e da un team di importanza nazionale, mira, dal punto di vista scientifico e pratico, a risultati efficaci sotto tutti i punti che caratterizzano il vero karateka.

Inoltre, dal 2017, sono affiliato tramite WSport SSD come insegnante tecnico in Federazione italiana Karate, garantendo agli allievi un solido percorso nella pratica del karate.

 

“Mi alleno ogni giorno non per essere il migliore, ma per migliorare sempre”

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • Insegnante Tecnico Stile Wado-Ryu.
  • Cintura Nera 1° Dan , 27 Maggio 2006.
  • Diploma Federazione Italiana Karate/International Karate Union Cintura Nera 2° Dan.
  • Qualifica Tecnica di Allenatore Karate presso la Scuola di Formazione Nazionale Sportiva Libertas/FIK riconosciuto dal CONI e dal sistema SNaQ.
  • Qualifica Tecnica di Istruttore Karate presso la Scuola di Formazione Nazionale Sportiva Libertas/FIK riconosciuto dal CONI e dal sistema SNaQ.
  • Carriera di Coach e Preparatore tecnico per competizioni di Kata/Kumite.
  • Insegnante tecnico affiliato con WSport SSD alla Federazione Italiana Karate.
  • Studente adottante il metodo Synthesis®, allievo del Maestro Daniele Boffelli.

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: