Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Fabio Marangon
fabio-marangon-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Fabio

Marangon

Istruttore, Personal Trainer

Fin da piccolo ho sempre praticato attività sportiva, partendo dal nuoto per poi dedicarmi alla mia vera passione, il karate, un’attività che ho praticato dai cinque anni fino ai 23, vincendo per ben due volte il titolo di campione nazionale prima nella categoria juniores ed in seguito in quella seniores ed arrivando alla cintura nera 2° DAN.

 

Terminati gli studi superiori all’istituto tecnico commerciale indirizzo IGEA, la mia passione per l’attività motoria e l’influenza del mio maestro di karate, mi hanno guidato verso questo mondo fantastico, all’interno del quale si possono imparare un sacco di cose e venire a contatto con persone estremamente qualificate e competenti.

 

Già dagli ultimi anni delle superiori, affiancavo il mio maestro con gli allievi dei corsi base; in seguito, con l’ingresso all’università ho iniziato a collaborare con varie A.S.D. tenendo corsi di ginnastica di mantenimento, total body, tonificazione, GAG, rugby, calcio, multi sport per i bambini di età pre scolare, attività in sala pesi, presciistica e ginnastica artistica.

 

Particolarmente quest’ultima mi ha permesso di ampliare la mia conoscenza in ambito motorio, aggiungendo al mio bagaglio personale una vasta gamma di esercizi fisici, specialmente a corpo libero, da aggiungere ed integrare a quelli appresi durante gli anni di università e di attività sportiva.

 

Dal mio punto di vista, il soffermarsi solo all’allenamento del fisico, è limitante: per essere un bravo preparatore/istruttore è necessario soprattutto mettere in condizione qualsiasi persona di poter vivere la propria vita appieno, senza limitazioni funzionali. Ed è per questo motivo che ho deciso di diventare Massoterapista tramite il corso MCB (Massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici)

 

La mia collaborazione con SSD WSPORT è appena cominciata, ma sono sicuro che sarà un successo: è bello essere circondati da professionisti. Soprattutto vedo che il confronto che si crea, da vita a nuove esperienze che permettono di crescere e migliorare.

 

E adesso si comincia!!!Sì Oh Sì!

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • CORSO BLSD primo soccorso e defibrillatore
  • CORSO O.S.V Operatore Sportivo Volontario ottenuto con la Uisp
  • ASSISTENZA BAGNANTI conseguito con l’Università di Padova in associazione con la F.I.N.
  • ALLENATORE 1° LIVELLO F.I.R. al CUS di Padova
  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE Università degli studi di Padova
  • MASTER IN MASSOTERAPIA C. B. Saint George University

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO: