Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Elisa Bragagnolo
elisa-bragagnolo-team-wellnessport-palestra-cittadella-san-martino-di-lupari

Elisa

Bragagnolo

Istruttore

Ho iniziato a praticare attività sportiva fin da piccola. All’età di 7 anni entro nella squadra di preagonistica del Centro Nuoto Cittadella, cominciando quasi per gioco a partecipare a gare ed allenamenti passando poi alla squadra agonistica e a gare regionali e trofei internazionali sia in vasca corta che in vasca lunga.

 

Mi dimetto dalla pratica agonistica all’età di 15 anni a causa di un infortunio alla spalla che non mi permetteva di raggiungere i risultati necessari. Mi prendo quindi un anno sabbatico dall’elemento acqua e mi iscrivo ad un corso di danza moderna.

 

L’anno successivo, all’età di 17 anni, ritorno in piscina, questa volta però per cominciare ad insegnare nuoto a bambini ed adulti, sostenendo il corso e superando con esito positivo l’esame della  FIN (Federazione Italiana Nuoto). Qualche anno dopo sostengo il corso di acquaticità neonatale per avvicinare genitori e bambini dai 3 mesi ai 4 anni all’elemento dell’acqua cominciando così a tenere corsi il sabato mattina presso l’impianto del Centro Nuoto Tezze.

 

Nel frattempo mi iscrivo e laureo nel 2009 presso facoltà di Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Venezia, percorso in parallelo con la mia formazione sportiva. Proprio in questo periodo, ancora una volta per mettermi in gioco e provare nuove esperienze, chiedo a Giada Tessari, in quegli anni responsabile tecnico del settore ginnastica in acqua per CNC oltre che trainer EAA, di poter provare ad inserirmi nel modo del fitness.

 

Comincia così un percorso formativo e di tirocinio di Acquagym durato un mese o poco più, dopo il quale ho cominciato a tenere corsi della stessa disciplina. Da lì comincia un percorso nel mondo del fitness che mi ha totalmente stregato. Inizio a collaborare facendo assistenza a Giada nelle lezioni di Pilates per SSD Wsport nelle palestre comunali per poi tenere io stessa corsi di Pilates presso le scuole elementari di Onara (PD) dopo aver frequentato il corso formativo della FBI.

 

Negli stessi anni frequento il corso di Hydrobike con la EAA e comincio ad insegnare questa disciplina presso il CNT. Partecipando poi ad un convegno del fitness a Bibione, mi innamoro totalmente della disciplina Walking Exercise e, poco dopo, frequento il corso della Federazione Italiana Walking. Attualmente in maternità, non vedo l’ora di rimettermi in gioco con una nuova disciplina.

 

CERTIFICAZIONI E DIPLOMI:

  • Brevetto Acquagym
  • Brevetto Hydrobike
  • Corso Pilates FBI
  • Brevetto Walking exercise
  • Pilates with Big Ball FIF

 

LA ATTIVITÀ CHE COORDINO:

Up & Down
40 min
Pilates
50 min
Fitwalking
40 min