Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Blog
  • Home Page
12
11
2018

Low Pressure Fitness

Scritto da Anna Silvia Perin 0

Low Pressure Fitness è una tecnica globale di allenamento posturale e respiratorio, basato su tecniche ipopressive che cercano di minimizzare le pressioni e le tensioni corporali aumentando il benessere.

Attraverso questo nuovo metodo di allenamento è possibile allenare il core e il pavimento pelvico, senza aumentare la pressione, andando anzi a diminuire e ridurre la pressione stessa che si genera a causa di numerosi errori quotidiani dovuti agli sforzi fisici.

La ginnastica ipopressiva è composta da una serie di esercizi di respirazione e postura che coinvolgono numerosi gruppi muscolari, andando ad aumentare e migliorare il tono dei muscoli profondi attraverso la diminuzione della pressione addominale e la diminuzione del carico sul pavimento pelvico, con rieducazione dei muscoli ad essi sinergici.

Le linee guida internazionali dell’American College of Sports Medicine hanno inserito gli esercizi ipopressivi nella top ten, risultano pertanto una parte fondamentale di ogni allenamento!

Sono esercizi molto efficaci per la prevenzione di alcune patologie, per il miglioramento dell’aspetto estetico e della prestazione sportiva, tra i benefici vi sono la rieducazione posturale, i miglioramenti respiratori, il recupero del pavimento pelvico, la riduzione delle dimensioni del punto vita, la prevenzione dell’incontinenza urinaria e del prolasso degli organi pelvici, il miglioramento della funzione sessuale, l’attivazione della funzione intestinale e il rilascio mio fasciale; con gli effetti immediati di liberazione mio fasciale e decongestione viscerale.

Questo tipo di ginnastica è direttamente collegata al benessere del pavimento pelvico, nei nostri incontri mensili oltre ad imparare a conoscere e percepire il nostro pavimento pelvico verrà introdotta anche la pratica della ginnastica ipopressiva attraverso le posture delle Dee Greche: cosa aspetti a venire a provare?

Ti aspettiamo per i prossimi due incontri mensili, sabato 17 novembre e sabato 15 dicembre dalle 14.30 alle 16.00 presso SSD WSPORT in via Niccolò Copernico a Cittadella.