Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
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Strong

Strong

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È STRONG 

Questa nuova attività fitness di gruppo, STRONG, è un allenamento ad alta intensità che unisce il modo di allenarsi funzionale e il body weight. La musica, sincronizzata sui movimenti cardio e di condizionamento muscolare ad alta intensità crea una speciale sinergia tra le sequenze di esercizi, come legante e grande stimolo per andare oltre i propri limiti.

DURATA DEL CORSO

8/10 min. riscaldamento
35/40 min. lavoro
5/6 min. defaticamento

NECESSARIO PER IL CORSO

Abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica tipo running pulite, asciugamano, acqua.

A CHI E’ RIVOLTO STRONG

Può essere adatto a tutti coloro che vogliono ottimizzare i benefici e vedere risultati reali. Sia ai meno allenati che a quelli che vogliono un allenamento ad alta energia e massimo sforzo. Vista l’intensità richiede comunque una buona predisposizione fisica e mentale al lavoro intenso.

BENEFICI DELLA GINNASTICA STRONG 

  • aumento della resistenza cardiovascolare
  • consumo di ossigeno (VO2) e volume di eiezione cardiaca a un maggiore livello rispetto ai programmi ad intensità costante
  • aumento delle dimensioni e del numero dei mitocondri, maggiore produzione di energia
  • maggiore resistenza, tono e definizione muscolare
  • maggiore utilizzo ed efficienza delle fibre muscolari
  • perdita di grasso corporeo e controllo del peso
  • maggiore densità ossea
  • aumento della forza intrinseca del tessuto connettivo e delle articolazioni
  • aumento funzionale della forza del core
  • aumento della mobilità articolare
  • maggiore equilibrio
  • maggiore coordinazione e agilità

Orari del corso a Cittadella

Giovedì
17.40 - 18.30


STRONG A CITTADELLA


La lezione, dopo una prima fase di riscaldamento, è divisa in quattro “quadranti” ciascuno con un proprio obbiettivo, in un crescendo di intensità. “Accendi”, “fai fuoco”, “oltre i limiti”, “a terra” scandiscono il progredire del lavoro. L’intensità nelle fasi centrali è piuttosto elevata usando il sistema dell’interval training HIIT, che sviluppa potenza, forza, velocità, resistenza e mobilità, oltre ad essere una sfida per il sistema cardio-circolatorio. Si eseguono sequenze di movimenti ad alta intensità (come burpee, jumping jack, skip) alternati a movimenti a intensità più bassa (come affondi, kickboxing, salto con la corda).


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

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VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

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