Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Boxe competition

Boxe competition

60

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È LA BOXE COMPETITION

La boxe è uno sport da combattimento individuale antichissimo, nota anche come “noble art” ovvero la nobile arte. Questa definizione deriva dal fatto che, nonostante il contatto fisico intenso all’interno del ring, questo sport promuove valori importanti, come lealtà e rispetto dell’avversario.

DURATA DEL CORSO

Gli allenamenti durano 1 ora: 20 minuti di riscaldamento, 35 minuti di tecniche per finire con 5 minuti di stretching.

A CHI É RIVOLTA LA BOXE COMPETITION

A tutte quelle persone che vogliono divertirsi e tenersi in forma imparando la nobile arte della boxe. In particolare noi svolgiamo sia boxe che e’ più per agonisti o persone che cercano il contatto pieno, che la Boxe Competition che è dedicata più agli amatori ovvero a chi non vuole avere un contatto troppo forte ma più controllato.

La Boxe Competition trova un largo consenso in tutti quegli appassionati che per svariati motivi non vogliono o non possono intraprendere l’attività agonistica, pur volendosi cimentare in una preparazione fisica il cui fine è il combattimento sportivo.  La Boxe Competition è una disciplina coinvolgente dove il combattimento diviene sinonimo di divertimento. Il progetto propone un nuovo approccio al pugilato tramite le attività amatoriali,  sfatando vecchi stereotipi e  leggende metropolitane che circondano gli ambienti del pugilato.

Orari del corso a San Martino di Lupari

Lunedì
21.00 - 22.00
Mercoledì
19.30 - 20.30

Orari del corso a Cittadella

Martedì
12.30 - 13.20
Venerdì
12.30 - 13.20
Sabato
14:00 - 15.00


BOXE COMPETITION A CITTADELLA E SAN MARTINO DI LUPARI


Nella Boxe Competition la preparazione degli amatori è del tutto simile a quella degli atleti agonisti, le sedute di allenamento possono essere effettuate con dei ritmi musicali, la boxe competition è una disciplina di combattimento propedeutica al pugilato, pertanto le competizioni prevedono incontri “primi guanti” senza contatto tra gli atleti, o “avanzati” con contatto controllato.

 

Le valutazioni andranno a considerare le abilità motorie come risultato di una preparazione fisica combinata tanto delle capacità condizionali quanto delle capacità coordinative. L’espressione di tali qualità sono valutabili in un contesto tattico, la competizione.

 

Non necessariamente la Boxe Competition è fine al combattimento, l’amatore può limitarsi al solo ed esclusivo allenamento, è previsto un programma suddiviso in cinque livelli di apprendimento con difficoltà crescente dal 5° al 1°, dove nella preparazione fisica, tecnica e tattica, vengono inserite esercitazioni con attrezzature quali: corda, palla elastica, bastone, pesetti 1-3 kg. sacco, guanti da passata, ecc. in un crescendo di difficoltà tali da stimolare le capacità psico-fisiche dell’atleta. Il passaggio di livello prevede un esame pratico da parte dell’atleta, che dimostri la padronanza nell’esecuzione delle tecniche e delle esercitazioni previste nel programma.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso