Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì - Giovedì 07:00 - 22:00 | Sabato 09:00 - 18:00
Chiamaci: 049 597 9264
Balyayoga®

Balyayoga®

50

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COS’È IL BALYAYOGA®

È un’attività di yoga con e per i bambini, un’attività che si prende cura dei piccoli, nutrendoli con amore. Lo yoga per i bambini è molto diverso da quello per gli adulti e non basta cambiare il nome di qualche asana per insegnarlo ai più piccoli. Infatti il bambino ha una sua propria costituzione psichica e fisica che va rispettata.

DURATA DEL CORSO

La lezione dura 50 minuti.

NECESSARIO PER IL CORSO

Calzini antiscivolo e abbigliamento comodo (niente gonne per le bambine). Spesso si utilizzeranno i colori, optare quindi per un abbigliamento che si possa anche sporcare.

ETA’

Il corso è indicato per bambini a partire dai 4 anni nella sede di Cittadella, età scuola primaria nella sede di San Martino di Lupari.

CARATTERISTICHE DEL BALYAYOGA®

  • Il gioco è il linguaggio usato per poter parlare con i bambini che impareranno davvero solo se l’insegnamento si travestirà di fantasia, creatività e gioco.
  • Le asana (posizione mantenute senza sforzo) sono pensate per i bambini, non sono associate ad una rigida tecnica di respirazione e la ritenzione del respiro che l’apnea sono assolutamente vietate.
  • Le asana vengono presentate al bambino in maniera ludica e giocosa e i nomi divertenti contribuiscono a stimolare la creatività.
  • Respirazione: la respirazione per i bambini è importantissima ed il nostro metodo ne prevede l’insegnamento attraverso semplici esercizi.
  • il percorso dello yoga per bambini ha il fine di migliorare la conoscenza del proprio Sé, attraverso un lavoro di concentrazione ed interiorizzazione. Lo yoga diviene un percorso psico-fisico che aiuta i bambini nella loro crescita.
  • Attività creative e fantastiche: attraverso i disegni e attività manipolative, l’intelligenza del bambino viene stimolata al bello e alla capacità di espressione delle emozioni e degli stati d’animo, che emergono dopo il percorso di interiorizzazione.
  • Con il tempo le asana saranno insegnate ai bambini con il loro nome in inglese, dando loro una ulteriore opportunità di crescita

Orari del corso a Cittadella

Giovedì
16:30 - 17:20

Orari del corso a San Martino di Lupari

Giovedì
17.00 - 17.55


BALYAYOGA A CITTADELLA E A SAN MARTINO DI LUPARI


A livello fisico lo yoga educa il bambino alla scoperta del suo corpo, ispirandolo a tenerlo perfetto e sacro come un tempio. Durante le lezioni gli viene insegnato come respirare, come mantenere la flessibilità di tutti gli arti, come rilassare la muscolatura, come prendersi cura di se stessi.

 

L’aspetto fisico è però il beneficio minore. Lavorando da oltre 25 anni con i bambini e osservandoli crescere, notiamo che spesso i bambini sono agitati, distratti e stressati dagli stimoli che li bombardano e dalle richieste e aspettative del mondo adulto. Aprire loro le porte dell’ascolto significa attrezzarli per la vita a riconoscere i loro stati mentali e le loro emozioni e a prendersene cura; significa promuovere un’educazione alla consapevolezza e al senso di responsabilità. L’ascolto è uno strumento che consente di riconoscere e vivere le emozioni senza lasciarsi travolgere, di sviluppare una profonda relazione con noi stessi e con gli altri, incrementando la nostra capacità di apprezzare la vita ed essere felici.


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso