Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
Lunedì - Venerdì 08:00 - 22:00 | Martedì e Giovedì dalle 6.00 | Sabato 09:00 - 18:00 | Domenica 09:00 - 13:00
Chiamaci: 049 597 9264
MMA

MMA

90

minuti

Livello: Difficile
Numero Partecipanti
25
Istruttore:

COSA SONO LE MMA

Le Mixed Martial Arts (MMA) sono lo sport di combattimento a contatto pieno più completo che esiste e sono in assoluto, tra tutte le arti marziali/sport di combattimento, il sistema migliore e più efficace per il combattimento reale a mani nude e per la difesa personale. Proprio per questo sono particolarmente raccomandate per l’allenamento delle forze di polizia e militari. Nelle Mixed Martial Arts è permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare le tecniche e i colpi di tutte le arti marziali/sport di combattimento.

A CHI SONO RIVOLTE LE MMA

  • A tutti coloro che vogliono imparare a difendersi,
  • A tutti coloro che vogliono imparare le MMA per andare a fare degli incontri professionistici,
  • A tutti coloro che vogliono sentirsi sicuri e trovare una centratura energetica attraverso le arti marziali
  • A chi vuole avere un fisico atletico e vuole giocare con il corpo in maniera spettacolare
  • A tutti coloro che vogliono ottenere un fisico super atletico attraverso insegnamenti che aiutano anche la mente ad essere libera da pensieri e ricca di conoscenze di tutte le arti marziali miste

NECESSARIO PER IL CORSO

Pantaloncini specifici, 3 tipi di guanti (da sacco , da boxe e da MMA), paratibie, paradenti. Puoi trovare il materiale apposito per le MMA nei negozi di articoli sportivi.

DURATA DEL CORSO

Gli allenamenti di MMA durano da 1:30 a 2 ore a seconda delle lezioni e sono suddivise in una parte di preparazione fisica (Military Training) una parte di tecnica (Striking e Grappling)

BENEFICI DELLE MMA

  • Aumento della flessibilità e della forza
  • Perdita di peso
  • Aumento della concentrazione e la nitidezza mentale
  • È stato dimostrato che gli individui che praticano qualsiasi forma di arti marziali su base regolare, hanno alti livelli di forma fisica rispetto agli individui che non lo fanno, con un aumento di resistenza e forza e un sistema immunitario più efficiente. Questi programmi sono considerati un bene per le persone che soffrono di problemi di salute, come alti livello di colesterolo, problemi cardiaci, ipertensione, difficoltà respiratorie, problemi di circolazione e molti altri.

Orari del corso a Cittadella

Lunedì
13:00 - 14:00 / 20:40 - 21:55
Mercoledì
20:30 - 21:45
Giovedì
13:00 - 14:00
Sabato
15:00 - 16:15

Orari del corso a San Martino di Lupari

Lunedì
20.30 - 21.45
Mercoledì
20.30 - 21.45


MMA


Il combattimento di MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling (portate a terra, strangolamenti, leve articolari) che di striking (pugni, calci, gomitate, ginocchiate). Questo sport permette quindi ad atleti di diverse arti marziali/sport di combattimento di confrontarsi tra di loro.

 

Le MMA moderne sono nate in Brasile e sono diventate popolari a livello internazionale negli anni 90 grazie ai primi tornei americani UFC dove si confrontavano combattenti di diversi stili per individuare l’arte marziale o lo sport di combattimento realmente più efficace.

 

Fu una grande rivoluzione nel mondo delle arti marziali e degli sport di combattimento. Fu possibile finalmente rendersi conto di quali erano le arti marziali veramente efficaci in un combattimento reale.

 

Grazie alle MMA quindi si sono riuscite a smascherare le arti marziali-truffa ossia quelle arti marziali che fanno credere che si possa imparare a difendersi senza combattere mai. Le prime competizioni di MMA (in cui si combatteva a pugni nudi e con regole più permissive rispetto ad oggi) dimostrarono che tutte le arti marziali che non prevedono competizioni agonistiche sono completamente inefficaci in un combattimento reale per il principio:

 

SENZA COMBATTERE NON SI PUO’ IMPARARE A COMBATTERE.

 

Ci fu un dominio assoluto delle arti marziali e degli sport di combattimento che prevedono competizioni agonistiche (Lotta, brazilian jiu-jitsu, luta livre brasiliana, sambo, judo, sanda, muay thai, kick boxing, boxe, karate kumite, ecc…) rispetto alle arti marziali che non prevedono competizioni agonistiche.

 

Le MMA offrono quindi la migliore conoscenza a chi desidera studiare il combattimento realistico e la difesa personale.

 

Le MMA dilettantistiche sono state create dalla FIGMMA affinché avessero una appropriata gestione e regolamentazione. La creazione di condizioni sicure per l’allenamento, di Insegnanti Tecnici preparati e ufficialmente riconosciuti e di un regolamento per le competizioni dilettantistiche, che tutelasse l’integrità fisica e psicologica dei combattenti, era diventata una urgente necessità per tutti gli atleti che desideravano praticare quello che attualmente è considerato lo sport con la più rapida crescita al mondo.
Attraverso l’uso obbligatorio di equipaggiamento protettivo e di regole più restrittive rispetto alle MMA professionistiche, la FIGMMA quindi intende offrire uno sport che possa preparare senza rischi un atleta per una carriera professionale nelle MMA e che possa offrire la migliore conoscenza a chi desidera studiare il combattimento realistico e la difesa personale. Le MMA sono praticate con calzoncini corti, una maglietta attillata chiamata rash guard e con un equipaggiamento protettivo che include caschetto, paratibie e guanti che permettono di afferrare l’avversario per l’applicazione di tecniche di Grappling.

 

In Italia le MMA sono gestite dalla Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA) dove il nostro maestro Andrea Carollo è riconosciuto come cintura marrone sia di mma che di Grappling (il massimo grado, a breve sarà candidato per la cintura nera).


TUTTE LE INFORMAZIONI A PORTATA DI MANO

Siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande riguardo questa attività. Puoi telefonare al numero 049 597 9264, passare in segreteria o scrivere attraverso il sito.

Richiedi Informazioni

VIVI L’ESPERIENZA SENZA PENSIERI!

Sperimenta questa attività senza alcun rischio: puoi partecipare alla prima lezione pagando semplicemente un’entrata per valutare quanto questa attività fa al caso tuo.

Partecipa al corso